End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Fiera del Natale a Budapest

Se avete in programma di visitare l´Europa centrale o settentrionale nei mesi di novembre o dicembre, avrete l´opportunità di visitare i mercatini e le fiere natalizie nelle principali piazze delle città di questa parte del continente. Questi mercati, dal fascino senza pari, sono numerosi soprattutto in Germania, Austria, Ungheria e Polonia. Quello della capitale ungherese, a Budapest, è senza dubbio uno dei migliori.  

fiera-natale-budapest

Foto di NaturesFan1226

Dal 15 novembre al 31 dicembre, in piazza Vörösmarty a Budapest, nella parte di Pest, si terrà la Fiera del Natale, una fiera dove potrete assaggiare le specialità del posto, acquistare e divertirvi grazie alla tradizione natalizia di questo paese centroeuropeo. La piazza si riempirà da metà novembre di stand a forma di casette in legno con decorazioni appese che venderanno articoli della tradizione natalizia. 

Se apprezzate i cibi tipici del natale, a Budapest potrete provare alcuni dei piatti della tradizione più buoni d´Europa: il lángos, un pane fritto ricoperto di diversi ingredienti, il kürtöskalács, un delizioso cono di pasta sfoglia, i töki pompos, piccole palline di pane al forno, o semplicemente carni, wurstel, strudel e castagne; il tutto accompagnato da un ottimo vin brulè, tipico della zona e del periodo. 

La fiera si rivela sempre essere il posto ideale dove acquistare souvernir tradizionali, dove trovare diversi tipi di oggetti di vari misure e prezzi che potrete utilizzare come decorazione in casa o in uno degli appartamenti a Budapest che hai affittato per immergersi già nello spirito natalizio. Oggetti religiosi, oggetti natalizi, oggetti artigianali… la fiera ha inoltre ricevuto il certificato di qualità dell´Associazione di Artisti Ungheresi, per cui non dovrete preoccuparvi della qualità dei prodotti venduti. 

E inoltre ogni giorno si realizzano spettacoli grazie all´enorme calendario dell´Avvento che si trova nella facciata del famoso edificio Gerbeaud: ogni giorno si apre una porta e si festeggia con musica e atti. Ovviamente anche i bambini sono protagonisti del mercato: non solo potranno sedersi sulle gambe di Babbo Natale e rivelargli i loro desideri, ma potranno partecipare inoltre a taller di artigianato e vedere spettacoli di marionette. 

La piazza è illuminata dal una luce portata dalla Chiesa della Natività di Betlemme, chiamata la Luce della Pace, che promuove un messaggio di pace e un aiuto caritatevole. Nel mercato infatti potrete trovare stand dove fare donazioni a opere di carità per le persone meno fortunate di Budapest. Lo spirito natalizio nella piazza Vörösmarty a Budapest, durante oltre sei settimane, è un evento da non perdere. 

Affitta una casa vacanza a Budapest e visita il mercato e la fiera di Natale, un evento come pochi in tutta Europa dove potrete assaggiare piatti tipici natalizi e acquistare oggetti di arredamento e souvenir per amici e parenti.