End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Le classiche fotografie di quest’estate

Da quando sono arrivati gli smartphone le fotografie estive hanno un altro aspetto. Il concetto stesso è completamento cambiato. Ora vanno di moda le immagini che ritraggono piedi con il mare o la piscina come sfondo, le tipiche foto con varie persone con le teste unite e scattate dal basso, o le foto saltando (se si riesce a captare tutti quando sono per aria).

Con gli smartphone, usando alcuni programmi di ritocco come l´Istagram, si possono cambiare le foto e mettere filtri. Meglio se fighi. E grazie ai social network come facebook e Twitter i vostri amici o familiari potranno seguire tutte le vostre avventure estive. Ad esempio, immaginiamo che andiate in vacanza a Roma.

 

Foto in piedi: ci sono due modi per realizzarle. Ci son quelli che ritraggono i propri piedi con un paesaggio di fondo (mare, piscina o montagna) e quelli che si dedicano a collezionare foto di piedi in circolo. In quest´ultimo caso bisogna unire il proprio piede a quello della persona a fianco e metterlo sopra quello di un´altra. La foto si scatta dall´altro, verticalmente. È bello perché poi la gente si può riconoscere dai piedi. Funziona, ve lo assicuro.

fotografie-pazze-estate

Foto pazze: consiste nel fare una foto dal basso o dall´alto senza guardare l´obiettivo, esca como esca e senza preoccuparsi dell´inquadratura. A volte ne vengono di molto belle. Danno la sensazione di qualcosa di rubato e questo regala loro un punto di fascino in più.

Foto- salto: Si tratta forse delle foto più difficili da scattare. Bisogna far sì che nessuno esca mosso e che tutti i componenti saltino all´unisono per fotografarli tutti a mezz´aria, e con le braccia in su. Il fattore positivo è che, se la prima non esce bene, si può ripetere l´operazione fino a che non si ottiene il risultato voluto.

Foto- ombra: Se ci si può riconoscere dai piedi o dalle mani, lo stesso vale per l´ombra. Può essere allungata o accorciata rispetto all´immagine reale: vanno tutte di moda.

Foto- riflesso: Sono fotografie i cui personaggi appaiono riflessi su una qualche superficie. Può trattarsi di uno specchio, del vetro di un vagone della metropolitana, di una finestra, di acqua ecc. Qualsiasi posto è buono per ritrarre l´altro ¨io¨, quello che ci sta davanti.

Foto- nuvole: Il cielo estivo offre molti modi di giocare. Se non è azzurro intenso è chiaro o persino quasi bianco. Le nuvole cambiano ad ogni minuto, quindi è bello scattare una serie di esse o una panoramica del cielo.

Foto panoramica: Ci sono paesaggi così belli, da est a sud e da est a ovest, che è difficile trasmettere con una foto ciò che vedono i nostri occhi. Per questa ragione esistono le foto panoramiche: gli smartphone oggi permettono di scattare immagini a 360 gradi.

Foto PPP: Primo primissimo piano. Sono quelle che si fanno a se stessa da vicino con il telefono girato. In questo tipo di foto ci si scatena di più, ma c´è di negativo che si vede il braccio steso e che sono molto comuni sulle reti sociali.

Foto- labbra: Bisogna semplicemente guardare in macchina e lanciare un bacio con le labbra ben pronunciate. Tra le ragazze risulta originale fare varie foto uguali ma con diversirossetti. Poi, con una delle varie applicazioni a disposizione, si può fare un mosaico delle più espressive.

Foto- aeroporto: Le più comuni sono quelle degli schermi che indicano dove si sta per volare. È il modo migliore per far sì che tutti gli amici virtuali vengano a conoscenza della propria destinazione vacanziera.

Foto con filtro: Ultimamente si applica un filtro a tutte le fotografie. Si può trattare di Istagram che di un altro, ne esitono a decine. Li troverete nel vostro negozio virtuale del vostro telefonino. E grazie ad essi potrete simultaneamente pubblicare le foto sulle reti sociali. Sono strumenti piuttosto divertenti.