End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Galleria dell´Accademia

 

La Galleria dell´Accademia di Firenze è il museo più famoso della città perchè è dove si trova il David di Michelangelo.
Nel 1873 la scultura del grande arista italiano venne trasferifa dalla Piazza della Signoria al museo, per non lasciarla allo scoperto e poterla proteggere e restaurare da mani esperte.
Ma oltre al David ci sono altre opere di Michelangelo nella Galleria dell´Accademia , come ad esempio St.Matthew e I Prigioni.
Precedentemente l´edificio era un convento e, quando diventò museo, varie opere dell´Accademia delle Belle Arti e l´Accademia del Disegno vennero portare qui per essere esposte.
Altri artisti famosi che espongono le loro opere in questo museo di Firenze sono Lorenzo Bartolini e Luigi Pampaloni. Ci sono opere realizzate in marmo,gesso,tela in acrilico o olio.
La cosa importante per il turista è sapere che tutti i giorni dell´anno, tranne il lunedì, il giorno di Natale e Capodanno, il museo è aperto. Organizza il tuo viaggio e,una volta arrivato a Firenze , non perdere tempo e vai a visitare una delle sculture più belle che Michelangelo abbia fatto.

 

 

Affitta appartamenti a Firenze e visita i suoi musei.