La Galleria dell´Accademia di Venezia si trova nella Scuola Grande di Santa Maria della Caritá, che è una confraternita laica molto antica. Il disegnatore e costruttore di questa opera,insieme alla chiesa che porta lo stesso nome e un monastero,fu il grande artista italiano Andrea Palladio.
La cosa buona di questa Galleria è che l´edificio forma parte delle attrazioni turistiche e i visitatori apprezzano sia le opere d´arte che la sua costruzione e architettura.
Tutto nacque nel 1750, quando si decise creare una scuola di belle arti nella città per ospitare pittori e scultori. Tutte le opere dei suoi alunni furono esposte nel salone che venne chiamato Gallerie dell´Accademia (Galleria dell´Accademia di Belle Arti di Venezia).
Più tardi poi,con l´occupazione napoleonica, queste collezioni d´arte vennero trasferite all´attuale ubicazione ed è qui che tutti possono ammirarle.
Alcuni nomi degli artisti dell´Accademia sono ad esempio Tintoretto, Gentile Bellini e Lorenzo Lotto.
Non perderti questo museo e monumento della città. Affitta appartamenti a Venezia e sarai vicino a qualsiasi punto turistico che vorrai conoscere.