End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Gite invernali a Budapest

Budapest è una città davvero peculiare e indimenticabile che si distingue dal resto delle città centro europee. Lì si trova il famoso Danubio che si impone e attraversa  la città, regalando alla capitale ungherese eleganza, romanticismo e tradizione. Non abbiamo lo spazio necessario a raccontare tutte le storie, le canzoni e i miti sorti attorno a questo fiume. Budapest in inverno può arrivare a temperature davvero fredde per cui si congelano parti del fiume e se siete davvero fortunati è possibile che una nevicata, intensa o leggera, imbiancherà le strade della città, e trasformerà il paesaggio in un mondo fantastico da esplorare, da scoprire e a cui scattare fotografie. Budapest è pianeggiante e potrete camminare da una parte all´altra della città senza stancarvi. Il sistema di trasporti pubblici è molto efficiente. Tuttavia, se volete camminare lungo la città, la sua conformazione lo permette. Ma attenzione: copritevi bene perché fa veramente freddo.

budapest <b>gite</b> invernali

Normafa

In egual modo, se vi piace sciare e camminare, i dintorni della capitale offrono numerose attività. Sono in molti gli ungheresi che visitano la montagna di Normafa in inverno, che si trova vicino a Budapest. È possibile addirittura arrivare in trasporto pubblico senza alcun problema. La zona offre salite e discese dove potrete scivolare con il vostro mezzo favorito. Che siano sci, snowboard, slittini o scarpe speciali per trekking su neve, Normafa vi piacerà. Il paesaggio dei dintorni è davvero romantico.

Visegrád

Visegrád è un´altra località importante vicino a Budapest. Quest´area è frequentata da numerosi studenti durante l´anno scolastico e in inverno offre ai suoi visitatori molte attività. Queste colline sono perfette per viaggi in famiglia, sci, snowboard e attività sciistiche di ogni tipo. Visegrád si trova a 50 km da Budapest ed è possibile raggiungere la località in auto. Non dimenticatevi di coprirvi bene prima di uscire di casa.

Dobogoko

Un´altra splendida collina da visitare quando vi trovate nei dintorni di Budapest è Dobogoko, ricca di circuiti per coloro che si iniziano agli sport su neve, così come per coloro che hanno già esperienza. È possibile fare camminate visto che è ricca di percorsi per turisti lungo tutta la montagna. Si dice che questo luogo abbia una grande carica di energia positiva e così molte persone visitano la cittadina alla ricerca di energie positive.