End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Il Grand Prix di Monza 2013

La bellissima Monza accoglie ogni anno il fantastico Gran Premio d’Italia in uno dei circuiti più antichi della Formula 1. Famoso per essere uno dei più veloci e pericolosi del mondo il circuito di Monza ha fatto parte della Formula 1 fin dai suoi inizi nel 1950 e, insieme al Gran Premio di Gran Bretagna, è quello che richiama il maggior numero di spettatori nel mondo.

grand-prix-monza-2013

Foto: Francesco Crippa

Dalla sua apertura ad oggi il circuito di Monza è stato ridisegnato ben sette volte. In quest’incredibile pista italiana gli appassionati di Formula 1 hanno potuto vedere alcune delle migliori gare di tutti i tempi oltre che alcuni degli incidenti più gravi della storia del mondo dei motori.

Monza è un circuito famoso per i suoi lunghi rettilinei e curve dove è sempre possibile godersi delle vibranti sfide che difficilmente si possono vedere in altri circuiti del mondo. Il tracciato misura 5.793 metri, i piloti fanno ben 53 giri per un totale di 307,029 km di emozioni.

Il Gran Premio d’Italia è un circuito che è stato determinante per la carriera del pilota Fernando Alonso, proprio qui infatti ha ottenuto la sua prima pole position con la Ferrari nel 2010. Tra i piloti che gareggiano per il campionato del mondo solo tre sono riusciti a vincere a Monza: Sebastian Vettel (due volte), Fernando Alonso (una volta) e Lewis Hamilton (una volta).

La scorsa stagione il pilota britannico Lewis Hamilton dimostrò la sua abilità al Gran Premio d’Italia vincendo la gara di Monza. Lewis capeggiò la gara fin dall’inizio arrivando davanti a Sergio Pérez e a Fernando Alonso.

Il tedesco Sebastian Vettel, lo spagnolo Fernando Alonso ed il britannico Lewis Hamilton sono i tre favoriti per lo scalino più alto del podio di Monza questo 2013.

Anche se Sebastian Vettel ha solo 26 anni quest’anno ha già vinto in Malesia, Bahrein, Canada e Germania dimostrando le sue eccellenti doti di pilota e capeggiando il mondiale con 172 punti, seguito da Kimi Räikkönen con 134, Fernando Alonso con 133 e Lewis Hamilton con 124.

Il Gran Premio d’Italia è un circuito che offre un impressionante spettacolo in cui i piloti avranno molta fame di vincere visto che questa vittoria sarebbe molto importante per guadagnare posizioni per il campionato del mondo.

Ricorda che il GP d’Italia si correrà l’8 settembre nell’autodromo di Monza (UTC / GMT +02:00):

 

Venerdì 06 settembre 2013

Liberi 1 – 10:00 – 11:30

Liberi 2 – 14:00 – 15:30

Sabato 07 settembre 2013

Liberi 3 – 11:00 – 12:00

Classificazione – 14:00

Domenica 08 settembre 2013

Gara- 14:00

Oltre al GP d’Italia a Monza avrai l’opportunità di goderti la bellissima Milano e di deliziarti con i migliori musei e punti d’interesse storico oltre che con i migliori bar e ristoranti del nord Italia. Non perderti una visita al famoso Duomo di Milano, la quarta chiesa più grande del mondo, allo stadio di San Siro, la casa delle famose squadre di calcio AC e Inter di Milano, e alla bella pinacoteca di Brera.