End Google Tag Manager -->

I 5 errori più comuni dei proprietari

mistakes

 

Essere un proprietario significa molto di più che mettere un appartamento a disposizione degli ospiti. Per essere un bravo proprietario è necessario tenere in conto una serie di elementi che magari a volte dimentichiamo. Non è obbligatorio essere professionisti del settore, ma conviene conoscere alcune regole di base per non commettere errori funesti. Ecco qui quelli più comuni da evitare.

  1. Non comparare con la competenza

La prima cosa fondamentale, in generale per qualsiasi business, è controllare la competenza. Cosa offrono, come lo offrono e per quanto lo offrono. È molto utile dare un’occhiata agli appartamenti pubblicizzati nella stessa città e provare ad essere competitivi sia in termini di qualità che di prezzo.

  1. Immagini di cattiva qualità e disordinate

Lo sapevamo già, ma la nostra inchiesta lo ha confermato: la parte più importante nella scheda dell’appartamento è la galleria delle immagini. È senza ombra di dubbio la sezione che il futuro ospite tiene più in conto al momento di scegliere l’appartamento. Vale la pena quindi investire tempo e sforzo per foto di qualità che seducano i nostri ospiti. Ma non è tutto: l’ordine dei fattori altera il prodotto. Non è la stessa cosa vedere per prime una sala e una terrazza spettacolari, o un water. Vi consigliamo quindi di lasciare il bagno e le zone più “noiose” alla fine della galleria e mettere all’inizio le stanze che danno più punti alla casa.

  1. Non rispondere ai commenti dei clienti

Il nostro ospite si è preso il disturbo di commentare il soggiorno nel nostro appartamento ed è logico rispondere. Ci saranno commenti migliori e altri peggiori, ma è importante che tutti ricevano una risposta educata e cordiale. Se il commento è negativo, proviamo a giustificare il problema o a chiedere direttamente scusa. Se il commento è positivo… beh, complimenti! È un tesoro da salvaguardare. Ringraziamo e offriamo la possibilità di un altro soggiorno nel nostro appartamento in altre occasioni.

  1. Non adattare prezzi e stagioni al calendario

Non ci stancheremo mai di dirlo: avere il calendario aggiornato è la regola d’oro di ogni proprietario. E con aggiornato ci riferiamo a: da un lato che la disponibilità sia quella reale in ogni momento e dall’altro, che i prezzi, gli sconti e le stagioni siano sempre in linea con la stafione. È fondamentale tenere in conto che ogni epoca dell’anno, ogni evento importante, ogni data segnalata per adattare la nostra offerta in funzione della domanda. Ricordiamo che abbiamo la possibilità di sincronizzare tutti i nostri calendari, cosa che facilita la gestione e automatizza il processo.

  1. Non risolvere i dubbi

Mettiamo a vostra disposizione una fantastica squadra di Account Manager desiderosi di darvi tutto l’aiuto di cui avete bisogno. Chi ha dei dubbi è perché non vuole risolverli. Hai dei problemi a sincronizzare il calendario? Ti mancano dei dati nell’annuncio? Difficoltà con ‘l’Extranet? Qualsiasi sia la vostra domanda loro sapranno aiutarvi. Ed è semplice: basta solo contattarli tramite l’indirizzo email (property@only-apartments.com) o chiamarli allo (+34 933 417 995).