End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

I nostri blog di viaggi preferiti

travel bloggers italians

 

Ci fanno emozionare con i loro racconti e sognare con le loro fotografie, ma soprattutto ci sono sempre d’aiuto quando dobbiamo organizzare un viaggio. Sono i travel bloggers, veri amanti dei viaggi che hanno deciso di condividere le loro esperienze, offrendoci consigli, recensioni, storie e molto altro.

Ormai consultare travel blog è il miglior modo di informarsi prima di partire, perché sono molto più che semplici guide di viaggio: possiamo leggere esperienze reali, vissute in prima persona dai bloggers e che di sicuro ci saranno utilissime.

Per vivere delle esperienze davvero #OnlyBefrom, allora, dai uno sguardo a questi bellissimi blog di viaggi, i nostri preferiti!

 

In viaggio da sola

Diana Bancale è una viaggiatrice compulsiva, sempre con la valigia pronta per la prossima meta. Viaggia da sola o in compagnia e nel suo blog ci racconta le sue esperienze in Europa, Asia, America e Africa. Inoltre, in un’interessante sezione del suo blog, ci spiega cosa significa viaggiare da soli attraverso esperienze proprie e altrui. Insomma, una blogger da seguire per scoprire cosa vedere, mangiare, bere e vivere durante la vostra prossima vacanza!

 

I viaggi dei rospi

Come far coincidere la gioia di metter su famiglia con la voglia di viaggiare? Fare un viaggio con un bambino (o più di uno), si sa, complica un po’ le cose: bisogna organizzare tutto affinché il viaggio sia a sua misura. Ma se pensate di dover rinunciare a viaggiare quando diventate mamme o papà, vi sbagliate di grosso: “Mamma Lali”, “Papà Ruggi” e i piccoli Federico e Giacomo, ci dimostrano che si possono vivere grandi avventure anche quando la famiglia si allarga. Anzi, forse ci si diverte di più! Per una perfetta vacanza in famiglia, non puoi perderti gli articoli sulle loro esperienze in tutto il mondo.

 

Travel’s Tales

Francesca Turchi, autrice di questo bellissimo blog, si definisce “curiosa, golosa, chiacchierona e pro-attiva travel blogger”. E in verità, la sua curiosità non passa davvero inosservata viste le innumerevoli mete che ha visitato! Questa avida conoscitrice del mondo ci parla di tutti i suoi viaggi dandoci consigli pratici e arricchendo gli articoli con bellissime foto. Offre anche itinerari di molte destinazioni per non perderci nulla durante il nostro viaggio, anche se abbiamo a disposizione solo due giorni.

 

Pensieri In Viaggio

Non solo viaggi, ma anche pensieri, riflessioni e foto meravigliose è quello che troveremo nel blog di Manuela. Al di là delle informazioni pratiche, questa blogger ci offre impressioni più profonde, legate alle sensazioni che i viaggi ci fanno provare, “perché il viaggio è scoperta, ma innanzitutto un percorso dentro se stessi”. Insomma, un punto di vista davvero speciale sulle tantissime mete di cui ci parla. Idee per viaggi di qualità più che di quantità.

 

Non Solo Turisti

Marco e Felicity decidono di non voler mai smettere di viaggiare dopo aver fatto un tour di 12 mesi intorno al mondo nel 2005. Ci regalano interessantissimi itinerari e notizie di tutti e cinque continenti, dimostrandoci che viaggiare in coppia e vivere felici non solo è possibile, ma è anche meraviglioso. Insieme a loro e ai blogger che collaborano con la coppia, abbiamo imparato come riscoprire la felicità delle piccole cose a Zanzibar, dove mangiare a Sarajevo, cosa vedere in 24 ore a Bruxelles e molto altro ancora.

 

Viaggia e Scopri

“Travel, Live, Discover” è il motto di questo completissimo blog di viaggi. In questo spazio, diversi autori collaborano per darci tante informazioni utili su innumerevoli destinazioni in tutto il mondo, con un’attenzione speciale per il Biellese. Tra le varie sezioni (Eventi, Musei, Sapori, etc.) ne troviamo anche una dedicata ai “viaggi LGTB”, con consigli per itinerari gay friendly in diverse città. Un must read per i veri viaggiatori!

 

Wainomi

Elena, l’autrice di questo blog, è una vera amante dei viaggi. Questo grande amore ce lo trasmette nel suo blog, dove scrive per raccontarci tutte le sue esperienze in giro per il mondo con vera passione. In questo spazio troverete tantissimi consigli di viaggio (per esempio, come fare la valigia prima di un viaggio in Islanda o in Kenya), interviste, itinerari e anche gallery di fotografie mozzafiato. Un blog che fa davvero sognare e venir voglia di viaggiare.

 

Treasures

Treasures è il blog di viaggi di Elisa Chisana Hoshi, il cui motto è “Think less, Travel More”. L’autrice inizia a scrivere nel 2010, durante il suo soggiorno in Giappone. Cerca di convincerci in tutti i modi a fare le valigie e partire, e dobbiamo dire che… ci riesce sempre! Nei suoi articoli, la descrizione delle mete e i consigli di viaggio si affiancano alle sue impressioni ed emozioni personali, a tal punto che anche se non sempre possiamo seguire le sue orme per il mondo, di sicuro possiamo viaggiare con la mente. Staccate la spina e viaggiate insieme a questa bravissima blogger!

 

Viachesiva

Il sottotitolo di questo blog è “Più che un blog di viaggi, un blog di viaggiatori”, ed effettivamente è proprio così. L’autrice di Viachesiva ci racconta tutti i suoi viaggi e ci mostra le sue bellissime foto. Vi troverete tante mete in italia e nel mondo con consigli e itinerari, oltre a una selezione di pensieri sul viaggio. Ma proprio come indica la descrizione del blog, questo è un blog per i viaggiatori, che vi troveranno suggerimenti su libri e musica perfetti per loro. Se vi riconoscete in questa categoria, non potete perdervi questo blog!

 

Mi prendo e mi porto via

Elisa e Luca hanno creato questo blog per condividere con i loro lettori la loro grandissima passione per il viaggio. Descrivono le loro esperienze per il mondo non come farebbe un turista, ma immergendosi totalmente nella cultura di ogni paese, vivendo come dei veri locali e regalandoci una nuova prospettiva sul viaggio. Insomma, dei veri viaggiatori che cercano di scoprire e farci scoprire i posti più tipici di ogni luogo, fuori dai percorsi turistici. Parti insieme a loro verso innumerevoli mete per non perderti davvero nulla durante i tuoi viaggi.