End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

I nostri fumetti di viaggio preferiti

Anche quest’anno, per gli amanti dei fumetti, torna il Romics a Roma. La prima edizione annuale dell’evento si terrà dal 7 al 10 aprile alla Fiera di Roma.

Il protagonista assoluto di questa edizione sarà senza ombra di dubbio il mitico Goldrake, a cui verrà dedicata una grande mostra per celebrare la presenza del Maestro Go Nagai.

Se non vuoi perderti questo evento, sei ancora in tempo per prenotare uno dei nostri appartamenti a Roma e comprare i biglietti del Romics.

In questa occasione, vogliamo parlarti di alcuni autori che hanno fatto breccia nel nostro cuore perché hanno creato bellissime opere dedicate al viaggio. Fumetti e viaggi: non riusciamo a immaginare un’accoppiata migliore!

Ecco i nostri fumetti sul viaggio preferiti:

 

Manuele Fior – Variazioni d’Orsay

Il graphic novel Variazioni d’Orsay è stato realizzato in collaborazione con il Museo d’Orsay di Parigi. Nelle sue pagine, l’autore ci guida attraverso il museo creando un intreccio di storie ambientate tra il XIX e il XXI sec. In un’intervista a Fumettologica, Fior definisce questo fumetto un esercizio di stile, e afferma di essersi concentrato soprattutto sulla figura di Degas.

www.fandangoeditore.it

www.fandangoeditore.it

 

Vincenzo Filosa – Viaggio a Tokyo

L’autore crotonese, fumettista e traduttore di manga, ci racconta nel suo romanzo grafico Viaggio a Tokyo il suo cammino sulle orme dei maestri del gekiga Tsuge Tadao e suo fratello Yoshiharu. Quest’opera, frutto delle esperienze di Filosa in questa città, è di sicuro il modo perfetto per scoprire il Giappone in modo differente e interessante, soprattutto per gli amanti dei manga.

Vincenzo Filosa – Viaggio a Tokyo

www.fumettologica.it

 

Daniele Buonomo – I viaggi di Gud

Il fumettista e blogger Daniele Buono, in arte Gud, in collaborazione con altri blogger, ha dato vita al progetto #5bloggers. Si tratta di diari di viaggi a fumetti che in fin dei conti sono delle vere e proprie guide di viaggio. Nel suo blog racconta: “Viaggio e disegno da quando ero piccolo, ma non sono mai riuscito a raccontare un mio viaggio a fumetti in maniera decente. […] Nel 2012 qualcosa è cambiato: sono arrivati i viaggi con i #5blogger e mi sono imposto una disciplina Zen. Così in ogni viaggio dedico un’ora al giorno per scrivere e disegnare”. Davvero da non perdere per gli amanti dei viaggi e dei romanzi grafici. Li trovi gratis sul blog.

www.gud.it

www.gud.it

 

Golix – Argentina! Un diario di viaggio a fumetti

Golix non è solo un fumettista, ma anche un travel blogger, creatore insieme a sua moglie Elisa del blog miprendoemiportovia. Argentina! Un diario di viaggio a fumetti si iscrive nel progetto “dillo con un fumetto”, per cui l’autore mette a disposizione di pubblici e privati la sua matita e la sua bravura per tutte le necessità. In questo graphic novel ci racconta un viaggio on the road in Argentina con la sua famiglia, dandoci una visione davvero interessante del paese. Potete leggerlo gratuitamente in cambio di una condivisione su Facebook o Twitter.

www.dilloconunfumetto.it

www.dilloconunfumetto.it

 

Che te ne pare di questi fumetti? Quali sono i tuoi preferiti?

Lasciaci un commento!