End Google Tag Manager -->

Il miglior hot dog di New York: Gray’s Papaya

Avete mai mangiato il vero hot-dog americano? Se la risposta è no dovete assolutamente provare quelli del Gray’s Papaya di New York, unmodesto locale che appare in tutte le guide turistiche di qualità e a cui nessuno riesce a resistere. E vi spiego il perché!

Un menù da film

Si chiama Gray’s Papaya ed è diventato un punto di riferimento per gli avventori della Grande Mela. In molti vanno lì di proposito, altri ci passano per caso, ma la maggior parte fa sempre il bis. Per meno di 5 dollari vi serviranno il menù stella “The Recession Special”, che include 2 hot dog e un succo di papaya, da cui prende nome il ristorante. Bisognerebbe fare un paragrafo a parte per i loro succhi di papaya, cocco, arancia, ananas, ecc. Assolutamente naturali e deliziosi.

La fama del Gray’s Papaya

Il Gray’s Papaya è inoltre famoso perché è apparso innumerevoli volte sul piccolo e grande schermo e ha riempito le pance di decine di attori, registi e produttori durante le pause dalle riprese.

Questo piccolo ristorantino ha fatto da sfondo a film come 58 minuti per morire – Die HarderMela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa o C’è posta per te, in cui Tom Hanks e Meg Ryan si godono uno dei loro ottimi hot-dog con senape. Ma non solo! Appare anche in serie tv che hanno fatto il giro del mondo come Sex and the city, Glee, Castle e Alla fine arriva mamma.

Nueva York hot dog1

Negli ultimi anni è cresciuta la concorrenza in ogni angolo del quartiere, ma nessuno è ancora riuscito a raggiungere la fama del Gray’s Papaya. Nonostante cerchino di imitare nome o l’insegna del locale, ci dispiace, ma non è la stessa cosa!

E nonostante la fama sia frutto del passato, negli ultimi anni è cresciuta ancora di più. Sono molte le celebrity o i personaggi di spicco che sono passati a “timbrare il cartellino” o semplicemente a farsi una foto. Barack Obama andò lì durante la campagna per le elezioni presidenziali del 2008. Ovviamente non è passato inosservato e da allora l’immagine del presidente degli Stati Uniti che si mangia un super hot-dog campeggia nelle pareti del locale. Un’immagine che passerà alla storia.

Dove si trova?

Nueva York hot dog

Prendete nota delle coordinate se volete assaggiare l’hot-dog più buono in città: 72th, angolo Broadway Ave. Si trova a pochi passi dal Central Park, nella zona dell’edificio Dakota (dove assassinarono John Lennon). Nel cuore di Manhattan il Gray’s Papaya sforna tutto il giorno panini con hot-dog, come fosse una stazione di servizio. Ma ricordatevi che rimane aperto solo il locale della 72th con Broadway Ave. Ce n’erano altri 2 nel West Village e a Midtown, ma sfortunatamente sono stati chiusi un paio di anni fa. Per questo e tanto altro, se andate a New York, visita obbligatoria!

Twitter: @DianaRPretel