End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo del Football Club Barcellona

Il FC Barcelona, una delle squadre di calcio più importanti al mondo, venne fondato da Joan Gamper nel 1899 e da questo momento in poi milioni di tifosi da tutto il mondo godono delle migliori partite con stelle del calcio come Lionel Messi, Andrés Iniesta o David Villa.

 

La storia di questo club è senza dubbio la più interessante e ricca di contenuto che ha il mondo dello sport e per questo motivo i dirigenti decisero aprire un museo con tutte le informazioni che vanno dal giorno della fondazione fino ad oggi.

 

Fu nel 1920 che venne in mente a Gamper l´idea di creare un museo,ma fu solo nell´ ´82 che il Museo Football Club Barcellona aprì le sue porte al pubblico convertendosi nel primo club di calcio del pianeta a mettere in mostra il suo passato. Non è solo un club di calcio, bensì nel tempo ha ampliato la sua esposizione con diversi sport ed espone la storia della divisione di hockey, basket e pallamano.

 

Il museo si divide in diverse parti in cui si può vedere la storia del Barça attraverso fotografie, materiale audio-video, collezioni di numerosi giocatori che passarono per le diverse formazioni e tutti i suoi trofei.

 

Se sei un amante dello sport il Museo del Football Club Barcellona è il posto che devi assolutamente vedere. Se è così allora puoi affittare appartamenti a Barcellona e conoscere tutta la storia del Barça.