La Grecia è una delle mete turistiche più ambite d´Europa, soprattutto per le sue splendide isole, circa 6.000. Vi piaceranno moltissimo le feste in spiaggia, l´ottima cucina dagli odori mediterranei ricca di spezie e la gente. La Grecia è una delle “mecche” degli amanti delle immersioni. E cosa dire delle ineguagliabili spiagge in mezzo al Mar Egeo in sabbia bianca, rossa, dorata o nera, queste spiagge che sembra che esistano solo nelle cartoline? Andiamo a fare un tour per le migliori spiagge greche.
Foto da Silviapef
Red Beach, Santorini: la spiaggia Rossa, situata nella parte sud dell´isola, ha un fascino del tutto particolare: il colore della sabbia e degli scogli. Che bello vedere come il rosso della sabbia si fonde con l´azzurro del mare. Il panorama dall´alto della scogliera è spettacolare e una volta arrivati giù in spiaggia è facile trovare la pace dei sensi. Il luogo ideale per un ritiro spirituale.
Spiaggia SuperParadise, Mykonos: è una delle spiagge più famose per chi cerca festa e ambiente gay. È piena di bar dove bere, gente alla moda e bell´atmosfera. Non importa tu chi sia e da dove venga: qui la festa è assicurata.
Foto da Pinterest Charleemelv
La cala Agios Ioannis, Mykonos: per vedere gli autentici arenali dell´arcipelago delle Cicladi vi consiglio la parte occidentale dell´isola, la cala Agios Ioannis. Qui non c´è la folla del SuperParadise e potrete stare a contatto con la natura. La cala emana un´atmosfera speciale che altre non hanno: una specie di paradiso.
Spiaggia Vlychada, Santorini: questa spiaggia, di sabbia bianca e sottile, è una delle più richieste dai turisti che vogliono passare una giornata di festa in un ambiente cool. Il pomeriggio – sera troverete gogo nei baracchini e molto alcool per metro quadrato. Al mattino è più tranquilla e troverete molta gente che prende il sole o che dorme dopo una lunga nottata di festa.
Spiaggia Kolimbithres, Paros: il miglior esempio che non tutto è Mykonos o Santorini è Paros. Nella città di Naoussa si nasconde una splendida spiaggia: Kolimbithres. È rinomata per le acque cristalline, la limpidezza e gli scogli bianchi, che sembrano messi a posto per le foto. Senza ombra di dubbio è una delle spiagge più selvagge e belle. È perfetta per nuotare perché è molto tranquilla, per fare sport d´acqua e immersioni (ricchezza di flora e fauna). Se vi piace fare immersioni, vi lascerà senza parole. Consigliata per chi ha l´Open Water o chi prova per la prima volta.
Spiaggia Mylopotas, Ios: è la più piccola delle isole greche, ma non per questo la meno richiesta. Lì si trovano bar e ristoranti di ogni tipo ed è ideale per passare la giornata in famiglia o in coppia. È abbastanza tranquilla e il panorama tipico, con tutte le casette bianche. Quando siete lì vedrete che è questa l´idilliaca immagine che hanno le persone delle isole greche.