End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Posti da visitare a Tel Aviv

Tel Aviv è la seconda città più grande di Israele, con 2,5 milioni di turisti l´anno. Vogliamo indicare qui di seguito i luoghi più interessanti da visitare. La città è divisa in 9 distretti, è la più antica è Jaffa, dove si trova l´antico porto della città, una delle mete turistiche più visitate. In questo quartiere oltre a passeggiare per le incantevoli stradine piene di ristoranti, mercati e un´atmosfera unica, si consiglia di mangiare un humus a colazione. È possibile passeggiare tutto il giorno per il mercato delle pulci, visitare il IlanaGur Museum e il Visitor Center di Jaffa.
Per concludere la giornata che  abbiamo iniziato con humus, meglio prendere un buon bicchiere di vino in giro per il vecchio porto o sulla spiaggia di GivatAliya.

Tel Avivw
Un altro quartiere da non perdere è NeveTzedek, sede di numerosi artisti nel XX secolo. Oggi è una zona residenziale con numerose gallerie d´arte, ristoranti e negozi di design. In questo quartiere si trova il centro Suzanne Dellal, il centro ufficiale della danza, la cui compagnia residente è la famosa Bat-Sheva. Oltre ad offrire un ottimo programma di danza e teatro si trova in una bellissima piazza circondata da giardini.
Il museo d´arte di Tel Aviv espone eccezionali collezioni di arte israeliana, ma anche una vasta selezione di pittura europea, oltre ad architettura e a collezioni fotografiche. All´interno si trova anche un museo del cinema.
Il mercato di Hacarmel, con una ricca selezione di cibo e frutta, è uno dei più popolari e pittoreschi. Vi consigliamo di effettuare una sosta presso le bancarelle dei formaggi, carne, cibo asiatico, borek turchi. All´interno troverete anche numerosi ristoranti dove si possono gustare cibi diversi tipici del Medio Oriente.
La spiaggia è una delle attrattive di questa città, con sabbia bianca e acqua blu come solo nel Mediterraneo si trova. Basti citare le spiagge libere come Hatzok e Baruch.
Dal 2003 la Città Bianca, così chiamata in onore dei molti edifici Bauhaus di colore bianco, è stata dichiarata Patrimonio dell´Umanità dall´Unesco.
 
Architetti tedeschi immigrati in Israele negli anni ´30 hanno preso con sé i loro principi estetici che oggi possiamo ammirare in questa meraviglia architettonica.
Ci sono circa 4.000 edifici di questo stile in tutta la città. Al momento è stato lanciato un piano di riqualificazione urbana per la conservazione di questo gioiello architettonico, visto che l´originale bianco immacolato si è spostato più verso il grigio, il giallo e l’ocra. Le strade consigliate sono: Dizengoff, Bialik, Mazeh, Kalisher e il viale Rothschild.
 
E per concludere con uno spazio in mezzo alla natura, affinché il nostro viaggio possa essere il più ricco e diversificato possibile. A questo proposito si segnala il Parco Hayarkon, il più grande santuario verde della città. Se il tempo non è troppo caldo e non riescono a camminarvi, potrebbe essere anche una buona idea per fare un picnic. Ci sono anche gite in barca organizzate e si possono praticare molti sport.

Tel Aviv è sicuramente una destinazione altamente raccomandata, in cui è possibile praticare molte attività e vivere 24 ore al giorno. Prendi in affitto uno degli appartamenti a Tel Aviv.