End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



L’ABC di Londra. Parte I

Autobus: Niente simbolizza la città di Londra come gli autobus rossi a due piani. Insieme alle cabine telefoniche e ai taxi neri, sono una di quelle cose che bisogna vivere almeno una volta: concedetevi un viaggio nei double-decker buses. 

Buckingham Palace: Il palazzo reale è un posto che nessun visitatore di Londra deve perdersi. Si può entrare in alcune stanze del palazzo, ma se ci andate con l’idea di incontrare la Regina per bervi un tè con lei probabilmente rimarrete delusi.

labc <b>di</b> <b>londra</b> parte1

vía jimmyharris

Clima: Londra è celebre per il suo clima, e disgraziatamente per la sua pioggia. Quest’ultima contribuisce a fare di Londra ciò che è, e le regala anche una certa bellezza che forse non avrebbe con 30º al sole. Portatevi un ombrello e un impermeabile e lasciate a casa preconcetti e fobie.

Downing Street: Dove vive il Premier britannico, al numero 10 per essere precisi. Prima la via era aperta al pubblico però adesso è chiusa. Si può arrivare fino all’inizio della strada.

Eye: Il London Eye è la famosa noria sull rive del fiume che regala ai visitatori una vista senza pari della città. È alta complessivamente 135 metri, e per fare il giro ci vuole circa mezz’ora. È la noria più alta d’Europa e riceve 3,5 milioni di turisti ogni anno.

Fish and Chips: Sebbene sia più tipico delle città costiere, nessuno dovrebbe lasciare l’Inghilterra senza aver mangiato uno dei suoi piatti-simbolo, il fish and chips, un baccalà fritto ed impanato croccante fuori e morbido dentro, accompagnato da patate fritte. Chi non l’ha provato si è perso qualcosa di delizioso!

Globe: William Shakespeare nacque nello splendido paesino di Stratford upon Avon, a due ore da Londra. Ma è la capitale inglese ad ospitare il teatro dove il grande drammaturgo metteva in scena le proprie opere, il Globe, una sala ovale di legno all’aperto, mantenuta tale e quale com’era all’epoca.

High tea: Entrando direttamente nell’argomento, il tè a Londra si prende non solo alle 5h ma a tutte le ore. Per fare una buona esperienza è meglio bere un high tea in un locale di lusso, per esempio un negozio di lusso o specializzato. In ogni modo, una tazza di tè con dei pasticcini è un lusso alla portata di tutti.

Sinistra: Bisogna ricordare che in Inghilterra si guida a sinistra, quindi se dovete guidare dovete tenerlo in conto se non volete invadere la corsia opposta. Se andate a piedi i segnali vi aiuteranno ad attraversare la strada: Look Left o Look Right per sapere dove guardare.

Jack lo Squartatore: Una delle leggende londinesi più famose è quella dell’assassino del XIX secolo che uccideva le prostitute del quartiere di Whitechapel. Oggi in questa zona si possono fare tour guidati che spiegano tutto su quest’affascinante e macabro personaggio.

Kensington: Di sicuro uno dei quartieri più belli ed esclusivi di Londra. Pieno di ville, case di lusso e giardini bellissimi, una passeggiata per Kensington è perfetta per scoprire l’essenza londinese autentica lontana dalle zone turistiche.

Leoni: Se conoscete qualcuno che ha già visitato Londra, di sicuro avete visto una sua foto in posa sui leoni di bronzo di Trafalgar Square, che fiancheggiano la famosa torre dell’Ammiraglio Nelson. Si tratta di uno dei punti più turistici della città.

Mercati: I mercati di Londra sono una delle sue attrazioni alternative più imperdibili. Da segnalare soprattutto il mercato di Portobello Road, dove si può comprare davvero di tutto. Vale la pena visitare anche il Mercato di Camden Town e Covent Garden se si vuole trovare ciò che si desidera a prezzi d’occasione.