Quante cose si possono fare per meno di 20 euro a Madrid? Infinite! Con un solo bigliettino azzurro potrete tuffarvi in numerosi programmi che vanno da una degustazione di gin tonic, a un volo in teleferica sulla città e una buonissima cioccolata con churros in uno dei posti più tipici della capitale e addirittura una passeggiata in barca nel laghetto del Parque del Retiro. Siete pronti?
Corso di degustazione di gin tonic
Per soli 15 euro potrete trasformarvi in grandi degustatori della celebre bevanda: il gin tonic. Potrete provare decine di combinazioni con liquirizia, semini, arancia, limone, lime, canna da zucchero, ecc. Il corso si tiene alla Gintonería de Candilón de Madrid e dura 2 ore. Proverete gin e toniche premium e vi insegneranno a preparare il gin tonic perfetto per sorprendere i vostri amici alla prossima cena a casa vostra.
Teleferica della Casa de Campo
Anche se una passeggiata per i cieli di Madrid non ha prezzo, la teleferica ce l’ha! E costa solo 5,90 euro andata e ritorno per adulti ed è gratis per i bambini fino ai 3 anni.
Consultate gli orari sul sito www.teleferico.com.
Bere qualcosa in un bar di ghiaccio
Vi immaginate un icebar con sedie di ghiaccio, banconi di ghiaccio e bicchieri di ghiaccio? Beh, nella capitale spagnola tutto è possibile e per soli 15 euro, consumazione inclusa. Vi daranno inoltre un cappotto e dei guanti perché non vi si congelino le mani e passiate una bella serata nei 70 metri quadrati più freddi di Madrid.
Dove si trova: Calle Conde de Romanones, 3.
Per maggiori informazioni www.icebarmadrid.com.
Big Van – Monologhi scientifici
Un gruppo di scienziati che si diletta in monologhi: si parlerà di scienze, matematica, fisica, ingegneria, biologia e chimica in modo assolutamente dinamico e divertente. Smontano i miti della scienza e chiariscono i dubbi del pubblico che alza la mano. I biglietti di ingresso costano da 12 euro per gruppi di 4 e il singolo 17 euro.
Dove? Al Teatro Cofidís, in calle Alcalá de Madrid.
Il pomeriggio più castizo a meno di 20 euro
Se avete voglia di passare un pomeriggio economico e castizo, ecco qui la soluzione. Prendetevi una bella cioccolata calda a San Ginés e inzuppateci i churros per non più di 4 euro, fate poi una passeggiata romantica su una delle barchette del lago del Retiro a 7,50 euro e andate a conoscere la Madrid austriaca a bordo di una bicicletta elettrica per 1 solo euro; finite poi la splendida giornata con il tramonto dal Faro de Moncloa, un belvedere a 92 metri di altezza. Prezzo: 3 euro. Un pomeriggio di lusso per meno di 20 euro.
Twitter: @DianaRPretel