Ci sono molti posti affascinanti nel sud della Spagna, ma ce n’è uno capace di toglierti il fiato, basta solo uno sguardo alle sue strade, un soffio della sua aria tiepida.. questo luogo si chima Siviglia. La capitale andalusa è una delle poche città in Spagna che riesce con una combinazione esotica e appassionante, a stregare coloro che la vistano con una bellezza che risulta difficile incontrare in altre parti del mondo. Siviglia accoglie innumerevoli fiere ed eventi tra i quali si trovano feste tradizionali come: La Settimana Santa, uno degli eventi religiosi più conosciuti di Spagna che si festeggia una settimana prima della Pasqua e che mostra passo a passo, attraverso una processione di sculture in legno, la passione di Cristo.
Due settimane dopo la settimana santa, comincia la famosa Feria de Abril che adorna la città con le sue casette, balli e canti delle sevillanas al ritmo di chitarre flamenche. Ma i visitatori di Siviglia non vistano questa affascinante città solo per la settimana santa, la Feria de Abril, l’architettura islamica, il flamenco, le sevillanas, la manzanilla (vino bianco della zona), i tori e le chitarre, ma anche per la mondialmente nota Maratona Città di Siviglia.
La Maratona Città di Siviglia, che questo 19 febbraio giunge alla sua 28ª edizione, è un evento che riunisce centinaia di atleti professionisti e principianti in una gara in cui l’allegria sivigliana e il combattivo spirito sportivo sono gli ingredienti principali.
Riconosciuta dall’ Association of International Marathons and Road Races (AIMS), La Maratona di Siviglia porta i concorrenti tra le strade più rappresentative della città, attraversando il fiume Guadalquivir e percorrendo il bel centro storico. Sono 42 chilometri di terreno pianeggiante e veloce con partenza e arrivo allo stadio Olimpico della città.
Questa competizione sportiva promette di essere uno degli spettacoli sportivi di maggior richiamo degli ultimi anni a Siviglia, con punti di ristoro ogni 5 chilometri del percorso e una temperatura prevista tra i 7 ed i 17 gradi centigradi. Il costo dell’iscrizione è di 42 euro (fino al 15 febbraio) e di 63 euro (fino al 18 febbraio). E’ l’occasione perfetta per visitare una delle città più affascinanti di Spagna, fai un pò di esercizio (già sai che non è necessario essere un professionista per gareggiare) e godi di una sana attività ricreativa per le strade storiche della bella Siviglia, un programma che potrai godere insieme ad amici e famiglia.
Per maggiori informazioni sulla Maratona vista la web ufficiale dell’assessorato alle politiche sportive di Siviglia: http://imd.sevilla.org/maraton
E perchè tu goda al massimo di quest´occasione la cosa migliore da fare è affittare appartamenti a Siviglia un´alternativa perfetta agli hotels che ti permetterà di vivere l´esperienza come se fossi uno del posto.