End Google Tag Manager -->

Mercati e mercatini originali in Europa

street market

Le città europee offrono una marea di attrazioni, monumenti, musei e ristoranti… ma se siete alla ricerca di un modo abbastanza originale per scoprire la vera essenza della città vi consigliamo di visitare mercati e mercatini, eventi sempre più alla moda che si tengono occasionalmente e che propongono gastronomia, arte, cultura e musica. Questi mercatini urbani si basano sul concetto di “street market” e sono un appuntamento molto atteso perché regalano, sia ai cittadini che ai turisti, un programma originale e diverso dalle normali attività del fine settimana.

Se quando viaggiate apprezzate un programma fuori dal comune, questi eventi sono un’ottima opzione per scoprire la città da voi scelta. Venite a conoscere alcuni dei mercati e mercatini che si tengono in queste città europee.

Barcellona – Palo Alto Market

Il mercatino più creativo di Barcellona si tiene ogni primo fine settimana del mese. È un appuntamento che offre cultura e commercio all’aperto, a cui partecipano i designer con un offerta davvero attraente. Il mercatino si tiene in un antico complesso nel quartiere di Poble Nou e propone arte, design, prodotti vintage, street food, spettacoli, musica e tanto altro.

Berlino – Breakfast Market

La colazione è il pasto più importante della giornata e a Berlino lo sanno molto bene. Ogni terzo fine settimana del mese organizzano il Breakfast Market nello storico mercato Markthalle Neun. Offre un ampia offerta di utensili per la cucina, e riviste e libri di cucina. Potrete inoltre esaudire tutti i desideri legati alla colazione: durante la giornata potrete degustare delizie di produttori locali, pasticceri e cuochi.

Parigi – Take Me Out

Un “pop up” in cui si riuniscono designer che espongono accessori, abbigliamento e mobili. Il mercato Take Me Out, che si tiene ogni tre mesi a Parigi, si distingue per l’ambiente divertente e un po’ pazzerello. Performance di artisti e corsi per bambini e adulti sono alcune delle attività che offre.

 

Londra – Putney Wharf

Putney Wharf è un mercatino vintage e di oggetti ti antiquariato dall’aria retro che si tiene ogni terza domenica del mese. Lì potrete trovare oggetti di antiquariato e articoli del XX secolo come vinili, bigiotteria, porcellana, cristalli…

 

Roma – Mercato Monti

I primi tre fine settimana di ogni mese, in una delle zone più alla moda di Roma, troverete circa 30 bancarelle di giovani designer. Moda, bigiotteria artigianale e accessori, kimono vintage e vinili sono alcuni dei prodotti che offre il mercato.

Amsterdam – IJ-Hallen

Il mercado IJ-Hallen si tiene una volta al mese ed è il mercatino delle pulci più grande e peculiare di tutta Europa. Si trova in due grandi capannoni industriali ad Amsterdam Noord.  Vista la grandezza del mercato potrete acquistare abbigliamento, libri, oggetti di antiquariato, giochi, articoli da cucina e mobili.