La città di Barcellona ha un fascino particolare per il suo passato, la sua architettura moderna, per l´arte che si respira nelle strade, ma anche per il cibo ed è proprio nel Mercato della Boqueria dove si può assaporare la qualità nella sua vera essenza provando frutta e verdura di stagione, comprando le erbe necessarie per cucinare la sera stessa e scoprire sapori e amori senza fine che non dimenticherà in tutta la sua vita.
La Boquería si trova al numero 91 della Rambla e offre numerosi banchi specializzati ognuno in una categoria differente di gastronomia. Ad esempio ci sono banchi specializzati in pollame,cacciagione e uova; quelli in legumi e cereali; e quelli in olive e conserve, per nominarne solo alcuni.
La Boquería però, non è solo un mercado di cibo, ma è anche un punto di incontro per gli spagnoli che si sentono come a casa grazie ai profumi che gli ricordano la sua infanzia e ai colori e sapori così squisiti che lo fanno tornare più e più volte. E lo stesso succede coi turisti per i quali la Boqueria rappresenta una tappa obbligata quando visitano Barcellona.
Il mercato della Boquería è uno spazio aperto a tutta la comunità che accoglie tutti coloro che vengono a visitare la città. Proprio per questo, non hai altro da fare se non affittare appartamenti a Barcellona e venire ad assaporare piatti e prodotti squisiti.