End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Mercato Colón

Il Mercato di Colón è un classico della città di Valencia e tutti i turisti che arrivano in città vogliono visitarlo.

 

Situato nel centro della città, l´edificio venne costruito agli inizi del XX secolo ed è un esempio dell´architettura modernista che veniva realizzata in quell´epoca.

 

L´architetto fu Francisco Mora Berenguer e la sua costruzione tardò solo due anni. Da pochi anni l´edificio venne dichiarato monumento nazionale dal governo spangolo e oggi è un centro dedicato al turismo.

 

La costruzione è molto bella ed è idela per farsi una “foto-cartolina” come ricordo. Il Mercato Colón ha tre spazi principali, tutti molto grandi,ampli e luminosi grazie alle enormi finestre che si aprono sulle sue pareti.

 

La cosa più interessante di questo mercato, oltre al fatto che si possono sfruttare i suoi negozi per comprare regali e souvenirs da portare a casa, è che la sua decorazione e architettura hanno l´influenza del grande genio e architetto Antonio Gauidí.

Oggi tutti i negozi più famosi si trovano in questo edificio e potrete trovare e comprare ciò che più vi piace. Affitate appartamenti a Valencia e non perderti questo gioiello della città.