End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Dove mangiare il miglior hummus a Tel Aviv

Anche se l’ hummus non è originario dell’Israele, ma del Libano, e viene anche mangiato in molti altri paesi, in particolare in Palestina, Turchia, Grecia, Siria, Armenia e Cipro, questo cibo in Israele è entrato a far parte della vita quotidiana.
È così comune trovare questo piatto sulla tavola imbandita, quasi fosse un componente della famiglia. Per intenderci,  come un’insalata qui da noi. Si usa come accompagnamento, come piatto da condividere o come piatto unico.

miglior-hummus-tel-aviv
È composto principalmente da ceci (che per inciso, è il significato della parola hummus), pasta di semi di sesamo, qualche goccia di limone e un po´ di aglio. Anche se la ricetta, come spesso accade, varia in base alle diverse regioni.
Sicuramente lo avrai già provato, o nel negozio di kebab all’angolo della strada o a casa di quella tua amica hippy… In ogni caso oggi viene esportato e si è ben inserito nei nostri mercati. In ogni caso, come c’è da aspettarsi, non è mai buono come nel paese d´origine. Chiedi agli italiani chi cucina la migliore pasta, ai giapponesi chi prepara il miglior sushi o ai valenciani chi fa la paella migliore. Bene, allora: se si vuole mangiare hummus, ma l’hummus vero, bisognerebbe approfittare di un viaggio in uno dei paesi sopra citati. In questo caso, parliamo di Tel-Aviv, dove abbiamo cercato i 3 migliori luoghi per mangiare dell’hummus… con l’unica controindicazione che poi non potrete mai più farne a meno!

Adham Abu Hummus

In questo luogo, che ha aperto le sue porte nel 2003, servono solo hummus, da scegliere con patatine e / o insalata. Tra quelli che abbiamo selezionato è il più autentico, questo significa che si incontra gente del luogo (buon segno)… ma consigliamo di concentrarsi sulla qualità dell’hummus, pituttosto che sui bagni… quelli lasciano piuttosto a desiderare. Un altro punto a suo favore: se hai ancora fame, ti danno un secondo piatto gratis.
Indirizzo: Via Carlebach, 7 Tel: 03 562 5051

 
Humus Ashcara

 
Un classico a Tel-Aviv, vanta più di 30 dedicati all´arte di fare hummus, così possiamo fidarci a occhi chiusi. Molto buone anche le insalate e il pane pita che lo accompagna. Inoltre è molto pulito e si trova nel quartiere di Yirmiyahu.
Si trova in via Irmiyahoo 45, 62594 Tel Aviv, Israele

 
Mashawa

Questo posto gode di un’ottima reputazione, e tutta assolutamente guadagnata: basti pensare che i ceci vengono macinati direttamente ogni volta che qualcuno ordina una porzione di humus! Inoltre l’hummus è servito caldo (una variante, visto che di solito si serve freddo). Anche se un po’ particolare, la gente del posto ne parla come uno dei migliori hummus del Paese. E anche la pita è molto buona… beh, non resta che andare!
Via Pinsker, 40 Tel: 03 629 3796

Ricorda che puoi prenotare uno dei appartamenti economici a Tel Aviv sul nostro sito web. Il che ti consente anche di portare a casa e mangiare dell’ottimo humus in tutta comodità.