End Google Tag Manager -->

Una guida di viaggio alternativa per Tel Aviv

Tel Aviv è la seconda città più grande di Israele, con oltre 400.000 abitanti. La città si affaccia sulla costa israeliana del Mediterraneo. Con oltre 2 milioni e mezzo di visitatori all´anno, Tel Aviv è la quinta città più visitata del Medio Oriente e dell´Africa e viene inoltre soprannominata “la città che non dorme mai” grazie a una vita davvero movimentata, 24 ore su 24, tra spiagge, bar, ristoranti, caffè, parchi, numerosi negozi e quartieri come Old Jaffa e Neve Tzedek. Lo scorso anno la Lonely Planet ha nominato Tel Aviv la terza città più popolare del mondo.

Tel Aviv è inoltre la città più liberale di Israele: è alla moda, piena di cose da fare, con un movimentato ambiente underground e gay. Se ti trovi in città e ti piacciono le attività che escono dal circuito turistico, allora sei sul giusto blog! Ti proponiamo una serie di attività alternative a Tel Aviv:

hummus

Hummus Ashkara

Qui è dove gli israeliani mangiano un ottimo hummus e un ottimo fuul (una pasta di fave). La loro fama è stata portata all´apice quando un giornale nazionale ha votato il loro hummus come il migliore del paese. Lo trovi in 45 Yirmiyahu St Little Tel Aviv. L´insegna è in ebraico, quindi cerca un´insegna della Coca-Cola e una piccola terrazza che si affaccia sulla strada.

 

Minzar

Minzar è un caffè in stile bohemienne specializzato in birre. Lo trovi a 60 Allenby St Yemenite Quarter. Happy hour dalle 17 alle 22.

 

Florentin Area

Florentin è una zona grunge della città dove potrai trovare alcuni dei migliori bar di Tel Aviv nell´omonima strada, all´incrocio con Vidal Street. Il bar più hipster di tutti è l´Hoodna: cuscini sporchi, tavolini in metallo e musica dal vivo ogni giorno.

 

Neve Tzedek Area

Neve Tzedek è il quartiere dei negozi e delle gallerie d´arte e delle librerie. Potrai pranzare al ristorante Suzanna in Shabazi street in una splendida terrazza all´ombra di un gigante fico. Neve Tzedek ospita inoltre la scuola di danza classica più famosa della città e alcuni dei migliori bar e ristoranti della città.

Radio EPGB: underground Rock bar

Questo bar underground risulta un po´ difficile da trovare. È il posto perfetto per andare ad ascoltare musica di qualità ogni sera. La domenica notte è sempre molto affollato. Le altre sere potrete trovare musica dal vivo o Dj che mettono dischi anni ´70. Ascolterai i Radiohead, i Libertines o musica anni ´50.

Musei da visitare

Da visitare: Tel Aviv museum of Art, the Design Museum a Holon e l´Israeli Museum of Caricature and Comics!

 

Relax e fauna urbana

Rothschild Boulevard, Gordon Beach e Rabin Square sono ottimi posti dove sedersi e rilassarsi guardando le persone passeggiare.

 

Politica e cultura

Se avete voglia di conoscere un po´ di più sul conflitto israelo-palestinese, ci sono numerosi video, tour alla West Bank, dimostrazioni e letture lungo la città, la maggior parte gratuite. Fatti raccontare dai giovani.