End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Sapori d’Africa a Vienna

Con lo slogan “17 giorni di felicità “il 30 luglio inizierà la sesta edizione dei Giorni Africani di Vienna, evento che promuove la cultura africana in tutti i suoi aspetti: dalla danza, passando per l’arte, fino alla musica, la gastronomia e molto altro ancora. Il festival servirà da palcoscenico per quest’enorme continente e la sua ricchezza culturale e per portare un po’ di sapore africano nella capitale austriaca. Gli organizzatori si propongono di avvicinare due culture così diverse tra di loro come l’africana e l’austriaca, stimolando la ricerca dei punti in comune e il rispetto mutuo.

mostra-africa-a-vienna

Più di 20 navi hanno portato cibi, opere d’arte ed oggetti d’artigianato provenienti da ogni angolo del continente nero. Il tutto sarà accolto in un grande bazar montato per l’occasione e che è un’opportunità unica per avvicinarsi a questa affascinante cultura, toccando, odorando, assaporando…. Attraverso maschere, gioielli masai, figure tuareg, stoffe, ceramica e opere d’arte saremo testimoni di una cultura attaccata alle tradizioni, ma allo stesso tempo aperta al mondo contemporaneo.

Il festival conterà anche con le esibizioni dei più importanti artisti del continente, ma anche di gruppi austro-africani. Salirà sul palco del festival la mitica diva della musica soul e funk, Marla Glenn, che ci catturerà con temi come “It’s a man’s world”. Sono inoltre in programma molti altri eventi e feste che si terranno ogni giorno a partire dalle 22 al tendone “Habana”.

Ci sarà spazio anche per i più piccoli che potranno montare su cammelli, fare corsi di danza, pittura e artigianato, come anche partecipare alla lettura di racconti africani.

C’è tempo fino al 16 agosto per goderci questo festival e il suo ampio e vario programma e vivere 17 giorni d’intense attività e spettacoli. Per non perdertelo affitta appartamenti a Vienna e preparati a scoprire la ricchezza africana.