End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo delle Belle Arti

 

Il Museo delle Belle Arti di Siviglia venne fondato nel 1835 per ordine del re, dopo che vari conventi e monasteri vennero distrutti dal governo liberale dell´epoca. Tutte le opere conservate in queste istituzioni religiose vennero trasferite al nuovo Museo delle Belle Arti e da allora sono esposte a tutta la comunità come opere d´arte.
Il museo si trova dove anticamente sorgeva il Convento della Merced Calzada, per cui questo posto è l´ideale per esporre questo genre di opere religiose. Dalla sua inaugurazione l´edificio subì alcune modifiche e alcuni restauri, ma mantenne sempre il suo stile classico senza tempo.
Alcuni dei servizi offerti dal Museo delle Belle Arti di Siviglia sono la biblioteca,anche se è aperta solo ai ricercatori ed un negozio dove i visitatori possono acquistare articoli relazionati all´arte religiosa.
Le opere più celebri di questo museo di Siviglia sono molte, tra cui citiamo ad esempio La Vergine e il bambino, Sant´Anna insegna a leggere alla Vergine e il Giudizio Finale. Situato al centro della città, i turisti lo visitano per conoscere queste opere che rischiarono di essere distrutte dai liberali.

 

 

Se non vuoi perderti questa collezione d´ arte religiosa, cerca alloggi Siviglia e visita il Museo delle Belle Arti della città.