End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo Frederic Marès

Frederic Marès, che visse dal 1893 al 1991, fu uno scultore catalano molto conosciuto, intelligente e ricco che percorse tutto il mondo e dotato di una retorica e una cultura estremamente interessanti. L´artista spese la maggior parte dei suoi averi collezionando tutti i tipi di oggetti che vanno da opere d´arte dell´epoca medievale ad oggetti del XIX o XX secolo.

 

Verso la fine del secolo Spagna, Italia, Grecia e altri Paesi dell´Europa erano soggetti alla presenza di trafficanti d´arte che andavano a saccheggiare chiese di zone rurali o ville di montagna per poter portar via tutte le opere che potevano trovarvi al loro interno. Questo allarmò moltissimo Marès che fece tutto il possibile per poter mantenere intatta la sua eredità cercando di ottenere le opere che questi trafficanti cervano di conseguire.

 

Tutte queste opere, diversi oggetti e collezioni che cercò di conseguire Marès, sono ora esposti nelle gallerie del museo che porta il suo nome e che è diviso tra vari edifici che furono ristrutturati durante gli anni ´40 e che, ad esempio, appartennero addirittura al Palazzo Reale.

 

Se sei un amante degli oggetti da collezione il Museo Frederic Marès è il tuo luogo ideale nel mondo e non puoi certo perdere l´occasione per visitarlo. Puoi affittare appartamenti a Barcellona e goderti la visita.