End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo Nazionale d´Arte della Catalogna

Il Museo d´Arte Nazionale della Catalogna, anche conosciuto più semplicemente come MNAC, è un luogo in cui vengono esposti tutti i tipi d´arte come scultura,pittura,oggettistica, disegni, video e tra gli altri anche poster e fotografie e venne creato con l´idea di spiegare la storia dell´arte catalana che va dal periodo romantico fino alla metà del secolo.

Ciò che concerne l´arte romantica sono ,soprattutto, opere che appartengono ad artisti catalani, mentre invece il gotico si confronta anche con opere realizzate da famosi personaggi di altre città di tutta Spagna.

 

Sono esposte anche opere pittoriche rinascenti e barocche di artisti famosi come ad esempio El Greco, Zurbarán, Velázquez, Cranach e Rubens e ,attraverso queste opere,vengono presentati modernismo e novecentismo.

 

Tutti i musei del mondo sono strutturati secondo differenti collezioni, ma la particolarità del MNAC è che i suoi fondatori cercavano di rendere comprensibili queste collezioni in modo tale che gli spettatori potessero non solo usufruire dell´arte, ma anche intenderla. Per questo motivo si realizzano continuamente esposizioni in cui si può apprendere la storia di ciò che si osserva.

 

Una delle caratteristiche principali del MNAC è l´ampia gamma di opere di grandi artisti. Tutti gli amanti dell´arte devono percorrere le sue gallerie e, se ti consideri uno di loro, affitta appartamenti a Barcellona e non perdere l´opportunità di conoscerlo.