End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo dell´Immigrazione di Ellis Island

Il Museo dell´Immigrazione di Ellis Island è uno tra i musei di maggior rilievo di New York che dovette rimanere chiuso per anni perchè, dopo l´apertura nel 1892, prese fuoco e,a causa della sua struttura in legno, finì per distruggersi completamente anche se poi riaprì le sue porte nel 1900.

Grazie alla sua interessante costruzione, gli architetti Edward Lippincott Tilton e William Alciphron Boring che portarono avanti il progetto, ricevettero una medaglia d´oro. Purtroppo però questo museo non veniva considerato di grande importanza finchè, nel ´65 Ellis Island venne proclamato parte del monumento della Statua della Libertà.

In seguito alla restaurazione da parte dell´impresa Finegold Alexander + Associates Inc. , il museo aprì le sue porte al pubblico nel ´90, offrendo una importante serie di esposizoni , olte ad essere teatro per spettacoli dal vivo e mostre cinematografiche.

Uno dei posti più importanti del museo è la “Parete dell´Onore”, in cui vengono riportati i nomi dei primi immigranti che arrivarono sull´isola.

 

Se vuoi vistare il Museo della Immigrazione di Ellis Island, affitta appartamenti a New york.