End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo di San Marco

L´edificio in cui si trova il Museo di San Marco,che aprì le sue porte nel 1869, è il più antico dell´Ordine Domenicano e,per questo motivo, prima di essere inaugurato come museo venne restaurato e ampliato.Chi portò avanti il progetto fu l´architetto Michelozzo. L´edificio venne terminato nel 1443 e costituiva l´edificio più importante dell´epoca che accoglieva i religiosi.

 

Il museo offre ai suoi visitatori un esempio perfettamente conservato di come erano i conventi durante il XV secolo. Il complesso conserva opere di uno dei monaci domenicani più importanti,chiamato Angelico, che collaborò da vicino con Michelozzo e i suoi aiutanti nel momento in cui veniva ampliato l´edificio.

 

Uno dei tesori più importanti del museo è una collezione di manoscritti e, nella zona a pian terreno si conservano anche importanti oggetti del XIX secolo in ottimo stato.

 

 

Affitta appartamenti a Firenze e visita uno dei musei più importanti della città dove vengono conservate delle reliquie di grandissimo valore.