Jules Marmottan acquisì nel 1882 il museo che,più tardi, divenne quello che oggi è il Museo Marmottan Monet e che, in quest´epoca,era un padiglione del Duca di Valmy,chiamato Christophe Edmond Kellermann.
Quando Jules morì,la persona che ereditò questo posto fu il figlio Paul che, avendo tanti oggetti d´arte e dipinti del Primo Impero Francese, decise ampliarlo con un altro padiglione.
Quando poi morì nel ´32, donò tutta la collezione all´Accademia delle Belle Arti Francese e,due anni più tardi, venne creato il Museo Marmottan e la Biblioteca Marmottan. Uno dei momenti più importanti del museo fu quando ricevette la donazione di Michel Monet,figlio del famoso pittore, ed è in questo momento che divenne uno dei musei con la maggiore collezione di opere d´arte di Monet ed è da questo che deriva il suo attuale nome.
Il museo divenne, grazie alle donazioni, uno dei più importanti di Parigi e, coloro i quali sono amanti dell´arte,non possono non visitare le sue gallerie e ammirare le opere di alcuni degli artisti più famosi della storia.
Affitta appartamenti a Parigi e visita questo posto che ti stupirà.