End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo W. A. Mozart

Quando Mozart giunse a Praga nel 1787 per portare avanti la sua opera Don Giovanni, trascorse la maggior parte del tempo in questa villa gustando i migliori vini del Paese e se ne innamorò automaticamente. Di fatto questo fu il luogo dove il compositore terminò la famoosa opera. Oggi nella villa Bertramka,a Praga, si può ammirare il Museo W. A. Mozart , in cui potrete osservare e capire le sue opere e quelle del suo maestro Frantisek Xaver Dusek e di sua moglie, la soprano Josefina Duskova.

Nel museo ci sono sette stanze differenti in cui sono dislocate le esibizioni e in cui si ricorda il breve,ma significativo momento in cui l´artista alloggiò nel posto. L´edificio venne restaurato con l´idea di raggruppare le opere più importanti e memorabili dell´artista,così come i suoi instrumenti, i suoi scritti, gli spartiti, le registrazioni e altri documenti.

La cosa migliore del museo sono dei capelli,che, a quanto si dice, appartennero a Mozart.

 

 

 

Se sei un amante della musica classica e vuoi conoscere questo posto così interessante, la cosa migliore da fare è affittare appartamenti a Praga e percorrere le sette stanze che ti introdurranno alla vita di Mozart.