End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo nazionale etrusco

 

Il Museo Nazionale Etrusco fu creato con l’intenzione di presentare al pubblico  tutto quello che devono sapere sulla civilizzazione etrusca nella Villa del Papa Giulio III, meglio conosciuta come Villa Giulia.

Il museo ospita una collezione di opere d’arte ed oggetti d’uso quotidiano di questa misteriosa civilizzazione. Gli etruschi sono noti per la loro arte ricercata e i suoi bellissimi disegni che lasciarono un’eredità importante di sarcofagi, bronzi, sculture, vasellame, gioielli ecc.

Una delle sezioni che più richiama l’attenzione  e che è tra le più visitate è costituita dagli oggetti che si trovavano al cimitero etrusco e dove si possono vedere diverse urne ed addirittura tombe ricostruite.

Ci sono due grandi statue di una dea con un bebé ed un’altra di Ercole con i leoni che sono, senza ombra di dubbio le più ammirate.

Questo museo è tra i più interessanti di tutto il mondo, dove non solo si può conoscere la storia etrusca, ma anche scoprire le bellissime opere d’arte che questa civilizzazione produsse. Puoi affittare appartamenti a Roma e percorre le sue gallerie.