End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museum of the Moving Image

IL Museum of the Moving Image è un museo multimediale che si trova ad Astoria, la città del Queens, a New York, dove precedentemente si trovavano gli Studi Kaufman Astoria.

Il posto aprì nel 1988 come American Museum of the Moving Image, ma col tempo cambiò nome per prendere quello che ha attualmente e nel 2008 iniziò il suo restauro che costò  US$67 milioni che si è concluso nel gennaio 2011 e venne realizzato dall´architetto Thomas Leeser.

L´idea originale del museo in questione fu quella di estendere il conoscimento del pubblico e l´apprezzamento dell´arte,della storia, della tecnica e della tecnologia utilizzata nel cinema,in televisione e i mezzi di comunicazione digitali attraverso la raccolta e la conservazione di articoli relazionati al tema.

Le esibizioni permanenti del museo includono anche un´importante galleria con opere audiovisuali come film,fotografie e vari oggetti come videogiochi.

Grazie al restauro realizzato recentemente, i visitatori passarono ad essere da 60 mila nel 2000 a 120 mila nel 2011.

 

Se vuoi visitare questo interessante e moderno museo, affitta appartamenti a New york e goditi una delle città più belle al mondo.