End Google Tag Manager -->

New York in immagini: scopri la città dei tuoi sogni

New York è una meta sognata da molti. Chi di noi non ha mai immaginato di percorrere le sue strade proprio come i protagonisti di un film o di una serie TV, di mangiare un hot dog per strada o fermare un taxi urlando “TAXI!”?

È vero, New York è una città che rapisce e fa innamorare. Basta guardare una piccola raccolta di fotografie che mostrano la sua grandezza per correre a preparare i bagagli, prenotare il primo volo economico e un bell’appartamento a Manhattan. Chi ci sta?

 

La Grande Mela

New York city

La Grande Mela all’inizio sgomenta un po’, ma poi subito ci si sente a proprio agio e si scopre che orientarsi è incredibilmente facile.

 

La Statua della Libertà

New York Liberty

Visitare la Statua della Libertà è d’obbligo. Anche se non è così grande come ci si aspetterebbe, è comunque imponente e maestosa.

 

Brooklyn

New York Brooklyn

Un tramonto visto da Brooklyn: il momento #OnlyBefrom da non perdere.

 

Williamsburg

New York Williamsburg

Williamsburg ha un fascino unico. La presenza degli ebrei ortodossi fa sì che ci si senta parte integrante della decorazione e trasportati nel tempo e nello spazio.

 

Il Bronx

New York Bronx

Il Bronx e la sua street art ti lasceranno a bocca aperta. Ti suggeriamo di prenotare una visita guidata per non perderti nulla. Ce ne sono di molti tipi e in tutte le lingue.

 

Broadway

New York Broadway

Broadway ha più di 19 teatri che offrono spettacoli tutto l’anno. Non si può lasciare New York senza averne visto almeno uno.

 

La Fifth Avenue

New York Apple

Sulla Fifth Avenue e dintorni troviamo migliaia di negozi e grandi magazzini dove le grandi marche competono tra di loro per sedurre i clienti. Un’ode al consumismo moderno distribuita tra mille vetrine innegabilmente irresistibili.

 

Central Park

New York Lennon

Central Park, il polmone di Manhattan, nasconde tantissime meraviglie nei suoi oltre 3000 m2. Laghi, sculture e varie attività ti aspettano.

 

Gospel ad Harlem

New York Gospel

Le tradizionali messe con Gospel nel quartiere Harlem sono famose perché fanno emozionare i visitatori e la gente del posto. Davvero un’esperienza divina! Informati sugli orari, perché vale la pena arrivare in anticipo e prendere posto.

 

Il ponte di Brooklyn

New York Brooklyn Bridge

Il ponte di Brooklyn si può attraversare in diversi modi: a piedi, in autobus, in metro… La leggenda narra che se lo attraversi a piedi, sei destinato a tornare a New York un giorno o l’altro.

 

Lo “skyline”

New York Skyline

La cosa che più lascia attoniti di Manhattan è di sicuro il suo meraviglioso “skyline”, oggetto di tutti gli sguardi e simbolo della città. Ovunque tu vada, i tuoi occhi (e la tua macchina fotografica) lo cercheranno senza volere.

 

Chinatown

New York Chinatown

Nella trafficata Chinatown troverai assolutamente di tutto: vestiti, cibo, artilugi vari e, ovviamente, tantissimi asiatici.

 

Scale antincendio

New York

Un’altra immagine che ci risulta familiare grazie a cinema e televisione è quella delle scale antincendio che percorrono le facciate di praticamente tutti gli edifici residenziali.

 

I taxi

New York taxi

 

I taxi di New York non sono così cari come ci si immagina, ma non bisogna dimenticare che è buon uso lasciare sempre una mancia del 10-15%. La cosa difficile sarà fermarne uno!