End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



New York nightlife: i locali più frequentati dalla gente del posto

Andare in giro per locali a New York è un’esperienza da non perdere durante un viaggio nella Grande Mela. La vita notturna newyorkese non si ferma praticamente mai.  E così tra bar, enoteche, discoteche e club, passare la serata in tranquillità diventa una vera sfida.

Nightlife New York

Jens karlsson

Dato che avrete l’imbarazzo della scelta, il consiglio è quello di provare a immergersi nella nightlife di New York alla maniera della gente del posto. Evitate quindi le classiche trappole per turisti e andate alla ricerca dei locali dove si incontrano e vanno a divertirsi i veri newyorkesi.

In qualsiasi locale scegliate di andare ricordate però sempre di curare il look e soprattutto di portare con voi il passaporto o comunque un documento che dimostri che abbiate più di 21 anni. Non importa se di anni ne avete 23 oppure 65: il documento vi sarà sempre chiesto e se non lo avete, rischiate di restare fuori.

La notte è sempre vivace e calda a New York; dovete solo scegliere il tipo di locale che fa per voi. Se siete pronti a buttarvi a capofitto nella vita notturna, ecco una lista dei locali di New York più frequentati dalla gente del posto.

Desnuda – In questo locale si respira l’atmosfera sudamericana e si possono gustare le sue specialità culinarie, in un mix tra innovazione e tradizione. Provate l’aperitivo a base di ceviche e ostriche, accompagnato da un cocktail della casa.

The Happiest Hour – Incontrare una celebrità non è raro in questo allegro locale in stile tiki. Ristorante, cocktail bar e location di divertentissimi party.

Pacha –Se avete voglia di ballare e rivivere le notti magiche di Ibiza, non potete perdervi il Pacha di New York. Migliori dj al mondo e musica fino alle prime ore del mattino: divertimento assicurato!

Slipper Room – Il posto adatto per chi cerca un locale diverso dal solito. Allo Slipper Room potrete divertirvi guardando performer di burlesque in azione e varietà in un’atmosfera veramente piacevole.

Gansevoort Market – Dove nel 1884 sorgeva un mercato di prodotti alimentari, oggi c’è questo spazio, dove si respira ancora l’aria della vecchia New York. Qui potete mangiare prodotti locali ma anche rilassarvi e fare due chiacchiere e passare il pomeriggio.

Grand Banks – A bordo di una storica nave da pesca sul fiume Hudson, potrete gustare ostriche e specialità di pesce preparate da validissimi chef.

Club Shelter – Club del South Village molto di moda dove trascorrere le notti newyorkesi ballando la musica dei più famosi dj.

Fat Cat – Un locale originale dove a ritmo di jazz potrete intrattenervi con giochi di diverso tipo. Dalla dama agli scacchi, dal biliardo al ping pong passando per il calcio balilla. Una serata senz’altro diversa dal solito.

Silver Lining – Cocktail deliziosi e musica swing fanno di questo locale uno dei più amati di Tribeca.

The Late Late – Al Late Late vi potrà capitare di trovarvi al bancone accanto ad una star del mondo della musica. Niente panico; continuate a sorseggiare con disinvoltura il vostro Minty Fresh, cocktail alla menta tra i preferiti i chi frequenta questo locale.

Apotheke Cocktail Bar – Se a servirvi troverete un barista con un camice da farmacista, non stupitevi. Anche il bancone qui infatti è proprio uno di quelli da farmacia. Uno dei locali di New York più originali; lo trovate a Chinatown.

Bull & Bear – “Quanto costa il mio cocktail?” – Difficile dare una risposta certa a questa domanda, perché al Bull & Bear il prezzo lo decide l’andamento della borsa. E non è uno scherzo.

Brooklyn Crab – Un locale allegro e simpatico con tavoli all’aperto nell’ampio giardino esterno. Per una cena a base di pesce e birra a fiumi.

Mc Sorleys Old Ale House – La birreria più antica di New York, attiva dal 1850. A ogni birra ordinata, un’altra è omaggio. Davvero difficile alzarsi da tavola con queste premesse…

Azul on The Rooftop – Il locale adatto per una serata romantica, con vista sul fiume Hudson e sulla spettacolare Statua della libertà. A Soho.

Boom Boom Room – Grazie alla sua posizione, al 18esimo piano dello Standard Hotel, nel Meatpacking, questo locale regala una vista magnifica sul fiume. E’ uno dei più trendy della città e i cocktail sono ottimi!

The Polo Bar – Se decidete di provare questo locale, sappiate che dovete mettervi in lista d’attesa. Nel vero senso della parola. Interni di Ralph Lauren e frequentato da celebrità del calibro di Rihanna: qua tutto è trendy e alla moda.

 

Se avete intenzione di visitare New York in estate scoprite i programmi estivi a New York . Ma New York è una città che ha tanto da offrire in tutte le stagioni. Imperdibile anche l’autunno a New York.

Una volta decise le date del vostro viaggio, cercate qui le migliori offerte di appartamenti a New York e partite per una delle città più amate del mondo.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

 

Per Diana Bancale, inviaggiodasola.com