End Google Tag Manager -->


OnlyBefrom Barcellona: Parco del labirinto di Horta

Il Parco del Labirinto di Horta è uno dei giardini più antichi di Barcellona in stile neoclassico costruito nel XVIII secolo su più livelli e con un labirinto situato nella parte inferiore del parco.

 

Horta Labyrinth Park

Occupa una superficie di 18 acri ed è ricco di storia perché direttamente relazionato con la stravaganza dei tempi della monarchia spagnola in Catalogna.

Vicino al labirinto si trovano il tempio di Ariadna, dove si trova una statua di marmo della stessa. Troverete inoltre un canale davvero gradevole dove nuotano cigni e papere e un bel ponte nella sezione del parco con il giardino romantico.

Nel parco vi sono numerose piante, alberi, stagni e cascate studiati talmente alla perfezione che rendono il parco una sorta di bosco naturale.

Il Parco del Labirinto di Horta non è molto conosciuto nonostante l’incredibile bellezza. È considerato uno dei parchi più spettacolari della città e per questo non possiamo non consigliarvi di andare a risolvere il rompicapo del labirinto e passeggiare lungo i sentieri e i giardini ricchi di fontane, cercando di arrivare al centro dove troverete la statua di Eros, Dio greco dell’amore. Questo labirinto rappresenta la mitologia greca del labirinto alla perfezione e a ogni giro o scorciatoia che prenderete vi si apriranno nuove prospettive.