End Google Tag Manager -->

Orgoglio LGTB a Madrid, Londra, Berlino e New York

Il Giorno Internazionale dell’Orgoglio LGBT (lesbische, gay, bisessuali e transgender) conosciuto anche come Giorno dell’Orgoglio Gay, si tiene ogni anno il 28 giugno, data in cui si commemorano i Moti di Stonewall che dal 1969 hanno dato inizio al movimento. Durante questa giornata si organizzano eventi pubblici a favore della tolleranza e dell’uguaglianza dei gay, delle lesbiche, dei bisessuali e dei trangernder. Se la giornata cade di domenica in genere si sposta il sabato prima o dopo il 28 giugno. Berlino e Londra ad esempio quest’anno lo festeggiano il 27 e Madrid dove dall’1 al 5 luglio. L’orgoglio LGTB è una festa aperta a tutti con un carattere multietnico e culturale che riflette la diversità della società attuale. Siete pronti per divertirvi a una delle feste più importanti dell’anno?

gay pride

Madrid

A Madrid esistono 500 negozi diretti al pubblico LGTB e la festa Madrid Orgullo, una delle più grandi d’Europa, si terrà il primo sabato di luglio. Venne premiata nel 2009 e nel 2010 come miglior evento gay del mondo da MTV. Il 4 giugno dalle 18.30 potrete divertirvi in Plaza de Colón con vari concerti di DJ famosi e le celebri parate dei carri. Nella capitale spagnola ci sarà bell’ambiente, attivismo e musica di ottima qualità: la formula vincente per una festa che rimarrà negli annali. Un po’ di riposo dopo la festa non viene male. Scopri i nostri appartamenti a Madrid e vivi come un vero madrilegno!

Londra 

La parata del Gay Pride londinese è la più importante in tutta Europa e si terrà il 27 giugno. Parteciperanno alla grande festa circa 100.000 persone tra manifestanti, simpatizzanti e famiglie. Il Gay Pride è una delle feste più animate della capitale inglese. La parata inizia da Baker Street, passa per Oxford Street e Regent Street e finisce a Trafalgar Square. Migliaia di ballerini, cantanti e pattinatori partecipano a questa festa ogni anno. Per i più festaioli la festa continua nel quartiere di Soho dopo la parata. Scopri i nostri apparatmenti a Londra e goditi il Gay Pride come a casa.

Berlino

Considerata una delle città più “Gay-Friendly” del mondo, Berlino festeggia la giornata dell’Orgoglio Gay sabato 27 giugno con un’impressionante parata lungo le strade della capitale. Il Christopher Street Day si tiene in terre tedesche da oltre trent’anni. La festa va Schöneberg alla Porta di Bandeburgo. I simpatizzanti alzeranno le bandiere arcobaleno e balleranno al ritmo della musica in tutta la città. La parata, di dimensioni epiche, è un evento a cui assistere almeno una volta nella vita. Non vuoi perderti il Berlino Pride? Scopri i nostri appartamenti a Berlino per vivere la città come un vero berlinese.

 

New York

Durante la giornata dell’Orgoglio Gay a New York, The March è forse l’evento che più piace ai newyorchesi. La parata da dalla Fifth Avenue al Greenwich Village. Comincerà alle 12 e sfileranno oltre 50 carri. Passa anche per Stonewall, dove ebbero luogo i famosi moti nel 1969. Vicino ad Hudson Street si festeggia la PrideFest con alcuni concerti all’aperto e numerose attività. Se vi piace la musica e avete più di 21 anni potrete partecipare alla festa Dance on the Pier che riunisce numerosi DJ. E se rimani senza energie, vai a riposare in uno dei nostri appartamenti a New York prima di godere dei  Rooftops della Grande Mela.