End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

A Parigi la controversa mostra di Larry Clark

Il 2 ottobre è stata inaugurata un’interessante mostra fotografica presso il Musée d´Art de la Ville de Paris centrata sulla controversa opera di Larry Clark. Il leggendario regista di Kids (1995) oltre ad essere un valido cineasta, è anche un prolifico fotografo. Così come le sue opere cinematografiche, le fotografie di Clark trattano temi che riguardano la gioventù problematica, ribelle e violenta.

larry clarck

Alla mostra dal titolo “Ciao Kiss the Past” si potranno vedere oltre 200 opere del fotografo statunitense, da quelle inedite, a quelle più famose, come per esempio “Tulsa” o “Teenage Lust”.  La mostra mette in evidenza la sua personale visione dell’adolescenza, dell’amore, della droga, della violenza e del sesso.

La decisione del Musée d´Art Moderne de la Ville di Parigi di vietare l’ingresso alla mostra ai minori di 18 anni, ha provocato molte polemiche. Secondo Sébastien Gokalp, curatore della mostra, il museo come istituzione pubblica, non può permettere ai minori la visione di immagini così esplicite come quelle di Clark. Il museo da parte sua temeva anche possibili proteste da parte della comunità cattolica di Parigi.

Considerando che la maggior parte delle opere in questione sono già state esposte in altri musei famosi, alcuni sono dell’opinione che questa sia una misura drastica e sostengono che mette in pericolo la libertà d’espressione. Per visitare la mostra, affitta appartamenti a Parigi e recati al Musée d´Art Moderne de la Ville di Parigi entro il 2 gennaio 2011.

Per ulteriori informazioni: http://mam.paris.fr/