Il Palazzo Reale di Milano è oggi un centro culturale,sede di esposizioni d´arte,eventi sociali e culturali. In passato questo edificio era occupato dal gocerno ed è qui che avevano luogo le attività amministrative e nessuno dava a questo palazzo le attenzioni che in realtà merita. Il palazzo si trova in Piazza Duomo, al lato della cattedrale vicino a via Vittorio Emanuele.
Parte della sua facciata e del suo interno venne distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale a causa degli incessanti bombardamenti che distrussero la città. Lo stile neoclassico si perse quasi del tutto,ma quando venne restaurato e reformato, il Palazzo Reale recuperò la sua antica bellezza.
Nel XVIII secolo terminò la sua costruzione e l´ingresso dell´edificio si organizza in base alla cattedrale che ha accanto. Questo ingresso speciale che oggi ha il Palazzo viene denominato “Piazzetta reale”.
Le porte di questo bellissimo palazzo sono aperte al pubblico e tutti possono visitarlo.E´ un punto turistico che non si può assolutamente tralasciare.
Se vuoi consocere questo e tutti i palazzi della città, affitta appartamenti a Milano e visita la città.