End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Palazzo Uguccioni

 

Il Palazzo Uguccioni è un altro bellissimo palazzo che si trova in Piazza della Signoria nel centro di Firenze. E´ molto bello e la sua architettura si distingue dal resto ,anche se più piccolo rispetto agli altri.
Si crede che furono o Raffaello o Michelangelo a disegnare i bozzetti architettonici di quest´opera perchè segue lo stile dei due artisti italiani.Il Palazzo Uguccioni è di stile classico, anche se si mischia con il romano tardo e il rinascimentale.
La facciata dell´edificio ha un fine decorativo e con le sue colonne e finestre costituisce una costruzione classica molto bella, unica per farsi una foto con questo scenario alle spalle.
Questo edificio iniziò ad essere costruito più meno nel 1550,ma divenne come oggi lo conosciamo solo quando Cosimo I de Medici (primo grande duca di Toscana) ricostruì e restaurò la piazza della Signoria.
All´ingresso dell´edificio troviamo il busto di Francesco I dei Medici,opera di Benedetto Uguccioni, scultore che ammirava molto il duca fiorentino.

 

Se vuoi visitare anche tu questa piazza e questo museo così bello della città, affitta appartamenti a Firenze e visita la città .