End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Piazza degli Eroi

La Piazza degli Eroi di Budapest è famosa in tutto il paese per la sua bellezza e per la quantità di statue in essa presenti.

La Piazza,situata ad uno degli estremi di Avenida Andráss ,venne nominata insieme appunto a questa strada,Patrimonio dell´Umanità dall´UNESCO.
La piazza è un punto di incontro per i turisti e la gente del luogo che si ritrova qui per ammirare l´arte e l´architettura del posto, ma anceh per passeggiare e rilassarsi sulle sue panchine.
Vicino al parco della città, la Piazza degli Eroi è il centro di vari edifici che la circondano,come ad esempio il Museo delle Belle Arti,l´ambasciata della Serbia e il Palazzo d´Arte.
Ma ciò che piace più ai turisti è il Memoriale del Millennio, monumento dedicato ai leader dei gruppi che fondarono l´Ungheria,ovvero i Magiari. Inotre ci sono anche altri personaggi importanti per la storia del paese.
La cosa interessante di questo monumento è che venne creato quando il paese fece mille anni, nel 1896 e,da quando venne terminato,ovvero nel 1929, divenne sede di celebrazioni e altri atti nazionali. Così come nel 1989, quando 250 mila persone si riunirono nella piazza per ricordare la sepoltura di Imre Nagy.

 

 

Affitta appartamenti a Budapest se vuoi visitare questa piazza e conoscere ancora di più sulla sua magnifica storia.