End Google Tag Manager -->



Programmi alternativi all’Expo di Milano

10892504756_fa2f673e0e_kMilano non è una città qualunque. La capitale della moda italiana è un’urbe incandescente e con personalità propria e in questi mesi ospita uno degli eventi più importanti a livello internazionale: l’EXPO 2015. Ma Milano è molto più dell’EXPO. Siete pronti ad addentrarvi nei meandri della città meneghina?

Al di là del Duomo

Il Duomo è il monumento più emblematico della città di Milano e non solo perché una sua miniatura ha fatto il giro del mondo tra giornali e notiziari per aver sfregiato la faccia di Silvio Berlusconi nel 2009. Questa imponente cattedrale presiede il centro della città e dalla terrazza panoramica del suo tetto si ha l’impressione di avere il mondo ai propri piedi. Da non perdere!

E se dopo la visita obbligata del Duomo vi viene un po’ di appetito, abbiamo una soluzione per voi: i panzerotti Luini. A pochi passi dal cuore di Milano potrete assaporare dei favolosi panzerotti di farina ripieni di pomodoro, mozzarella, prosciutto e spinaci: buonissimi e molto economici!

Vicino al Duomo si trova anche l’epicentro dell’industria della moda: Corso Vittorio Emanuele II, Via della Spiga, Via Montenapoleone… ma se tutte queste griffe vanno al di là delle vostre possibilità, don’t worry. Da Kilo Fascion troverete le stesse marche ma di stagioni passate a prezzi che vanno… a peso! Questo particolare outlet vicino a San Babila fissa i prezzi in funzione al peso degli articoli e non alle marche, motivo per cui potrete fare dei gran affari! Preparatevi però a cercare in mezzo ai cestoni il vostro bottino.

Se non volete perdere l’opportunità di fare shopping nella capitale italiana della moda ma volete scappare dal trambusto turistico di Corso Vittorio Emanuele II, la miglior alternativa è Corso Buenos Aires, un viale di oltre 1600 metri che parte da Porta Venezia e termina a Piazzale Loreto e sui cui marciapiedi concentrano più di 350 negozi di moda per tutti i gusti e tutte le tasche, negozi di souvenir e caffè dove dar tregua ai vostri piedi e alla vostra carta di credito.

Se vi appassiona la storia potrete visitare Piazzale Loreto, dove ebbe luogo uno degli episodi più importanti della storia della città. Lì venne impiccato il corpo privo di vita di Mussolini, appena fucilato, davanti a una folla incollerita. Queste dure immagini sono adesso uno dei documenti storici più rappresentativi della Seconda Guerra Mondiale.

E se viene fuori il sole durante la vostra gita a Milano, vi aspetta il Parco Sempione dove potrete scegliere tra un pic nic, una passeggiata pomeridiana o un bagno di sole circondato da milanesi di tutte le età. State cercano un programma migliore?

Alla scoperta dei Navigli

navigli

Se siete degli hipster incalliti non potete perdervi i Navigli. Questo quartiere bohemienne di Milano riunisce gallerie d’arte e di antiquariato, negozi vintage e rumorosi bar dove sorseggiare un bicchiere il pomeriggio o passare direttamente all’aperitivo, una delle abitudini milanesi più radicate. Questa tradizione consiste nel pagare un supplemento al momento di prendere la bevanda per poter mangiare al buffet. Attenzione: prima di scegliere un locale per fare l’aperitivo, date un’occhiata al buffet perché spesso i bar più economici non offrono altro che patatine fritte.

E in ultimo le serate milanesi: la città italiana offre numerosi locali dove vivere la notte milanese, dai più esclusivi ai più underground. Nei locali come Old Fashion, Hollywood o Cavalli Club troverete la creme de la creme della notte milanese, sempre elegantissimi, mentre invece nelle discoteche come Alcatraz o Black Hole non vi dovrete preoccupare dell’abbigliamento. Decidete quindi il locale e buon divertimento!

Se i nostri programmi milanesi alternativi all’EXPO hanno risvegliato in voi una voglia di Milano, date un’occhiata ai nostri appartamenti.