End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Punti Panoramici a Barcellona

Avete mai sognato di essere Icaro e di vedere dall´alto una città come Barcellona? E´ un bel sogno, ma la realtà è, purtroppo, ben diversa. Un modo per avvicinarsi a questa fantasia è di osservare una città da un alto punto panoramico, e noi vi diremo dove trovarli se vi trovate a Barcellona, e non avete ali per volare.

punti panoramici barcellona

Le alture posseggono un´attrazione incredibile quando ci si trova in una città, e questo è forse dovuto al nostro desiderio di abbracciare in un solo sguardo tutto quello che ci circonda, a maggior ragione se abbiamo soltanto un tempo limitato e vogliamo conservare più ricordi “visivi” possibili.

Barcellona possiede diversi splendidi posti per godere di una panoramica della città dall´alto. Uno di questi è il Mirador de Colon, una torre con un belvedere che ha nella sua parte superiore l´effigie di Cristobal Colon che punta il Mediterraneo. Si trova alla fine de Las Ramblas, e fu costruito dal municipio della città nel 1881, per rendere omaggio allo scopritore dell´America, che tornato in Europa sbarcò proprio nel porto di Barcellona.

Da lì potrete vedere in tutto il loro splendore le quattro zone della città. A nord il Barrio Gotico, i campanili della Mercé e Santa Maria del Mar, Las Ramblas e il bell´Eixample. Verso sud si vede Montjuic, ad ovest il Parco Naturale Collserola, e ad est, seguendo la linea costiera, si vede il Forum.

La Torre Agbar è uno dei tre grattacieli che possiede Barcellona, e si distingue per la sua forma cilindrica, che rompe con la classica figura rigida dell´architettura di questo tipo di edifici. Fu progettato dall´architetto Jean Nouvel, che vi racchiuse diversi elementi che sono parte dell´immaginario della città stessa, come il campanile della Sagrada Familia e la forma dei pinnacoli della montagna di Montserrat, dove si trova la santa patrona di Catalogna. Di notte l´edificio si illumina, trasformandosi in un faro che punta sul Mediterraneo.

L´edificio conta 32 piani, e nella parte superiore, appena sotto la cupola, si trova un belvedere, dal quale è possibile vedere da una posizione privilegiata la Sagrada Familia e le quattro zone della città. E´ una vista senza eguali di Barcellona, e non importa dove voi guardiate, risulterà sempre splendida.

Un altro luogo che vale la pena visitare è la Torre Colon, un edificio costruito nel 1967, che è alto 110 metri, ed è stato l´edificio più alto per oltre 20 anni, fino a che vennero costruiti l´Hotel Arts e la Torre Mapfre. Ha un´architettura interessante, d´epoca, con cemento in vista. Dal suo terrazzo è possibile avere una panoramica completa di Barcellona, con il porto in primo piano.

Ricordate che nei primi giorni d´ottobre si celebra il 48h Open House Barcelona, periodo durante il quale è possibile visitare tutti gli edifici pubblici e privati di Barcellona.

Per maggiori informaazioni: http://www.wtcbarcelona.com/edificio-emblematico-con-vistas-al-mar.html

 

Non aspettate tanto a venire in questa splendida città, e questa primavera affittate uno degli appartamenti a Barcellona per visitare alcune di queste meraviglie e conoscere un volto differente della “Ciudad Condal”.