End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Riapertura della Statua della Libertà

Il 29 ottobre 2012 l’uragano Sandy rase al suolo tutta la costa est degli Stati Uniti lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Pur essendo una delle città più moderne del mondo anche New York rimase vittima di Sandy e subì innondazioni e molti danni, cosa che non era mai accaduta nella Grande Mela.

riapertura-statua-della-liberta

Foto: William Warby

Le strade, i tunnel, la metro… tutto rimase sotto l´acqua di Sandy che fece saltare anche la corrente elettrica lasciando al buio e con le strade deserte la città che non dorme mai. Naturalmente anche Liberty Island, l’isola dove si trova la Statua della Libertà, venne innondata e anche se la statua non rimase danneggiata grazie alla sua altezza l’isola soffrì danneggiamenti. L’acqua arrivò a 3 metri d’altezza e distrusse la rete elettrica e gli impianti di riscaldamento, danneggiando anche tutte le infrastruttture ed i porti in cui attraccano i traghetti e  rendendo così impossibile arrivare sull’isola.

Nove mesi dopo il passaggio di Sandy, che lasciò 71 miliardi di dollari di danni, Liberty Island torna ad aprire ai visitatori. Il grande giorno sarà ovviamente il 4 luglio, il Giorno dell’Indipendenza, una data importante per un evento importante.

La Statua della Libertà venne regalata dai francesi alla città di New York nel XIXº secolo, il 28 ottobre del 1886, quasi lo stesso giorno in cui Sandy rase al suolo l’isola che la ospita. Progettata da Frédéric Bartholdi la statua simboleggia la libertà (ovviamente) e dà il benvenuto a tutti coloro che arrivano a New York, è la prima cosa che si vede se si giunge in nave.

Sono già in vendita i biglietti per la grande riapertura, si possono acquistare online ed è consigliabile farlo il prima possibile per assicurarsi i posti migliori come ad esempio sulla corona della statua. Per salire sulla corona i biglietti costano $20 per gli adulti e 12$ per i bambini, se vuoi semplicemente entrare nel monumento i biglietti costano $3 in meno. C’è anche uno sconto per chi ha più di 62 anni e per i bambini, considerati tali fino ai 12 anni.

Certamente New York organizzerà una festa all’altezza dell’occasione, come solo i newyorkesi sanno fare. L’estate e l’ Independence Day sono i giorni migliori per vistare la città, ci sarà festa e un’atmosfera fantastica. Inoltre con la riapertura della Statua e di Liberty Island la festa sarà doppia. Un evento da non perdere.