End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Rodney Graham, La bellezza dell’ Arte Concettuale

Il canadese Rodeny Graham, uno degli artisti concettuali più influenti del momento, presenta al Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona (Macba), la sua esposizione “Attraverso il bosco”, un retrospettiva che riunisce 250 opere dell’artista. La mostra in questione vuole porre fine al preconcetto che considera l’arte concettuale un fenomeno slegato dalla sensibilità e dalle bellezza artistiche. Il commissario dell’esposizione ha dichiarato che la mostra invita il pubblico a conoscere l’opera di Graham come se si addentrasse in un bosco per scoprire un tipo di bellezza, non sempre chiara, che è fatta al cento per cento di arte.

Rodney Graham barcellona

Durante questa passeggiata nel bosco, il visitatore potrà ammirare libri, video, sculture, pitture, fotografie, installazioni e pezzi musicali. Ci sono inoltre due sezioni speciali che non vi lasceranno indifferenti. La prima sezione, nella quale Rodney Graham vuole esprimere le proprie riflessioni sul ruolo dell’artista nella società, include varie fotografie esposte su pannelli luminosi. Nella seconda rimarrete a bocca aperta alla vista di Rheinmetall /Victoria 8, un film durante il quale una vecchia macchina da scrivere sparisce sotto una pioggia di farina.

L’artista canadese, nato nella British Columbia nel 1949, è considerato uno degli artisti più importanti del momento. Nelle sue opere rende sempre omaggio ai personaggi che hanno influenzato la sua vita e la sua arte: Sigmund Freud, Edgar Allan Poe, Herman Melville, i fratelli Grimm, Richard Wagner, Stéphane Mallarmé e, soprattutto, Picasso, uno dei suoi principali punti di riferimento. Sarà proprio il Museo Picasso, a

completamento della mostra del Macba, ad esporre una serie di composizioni di Rodney, eseguite a computer.
Hai tempo fino al 18 maggio per visitare la mostra! Quando verrai, prenota Appartamenti a Barcellona e trova il tempo per andare al Macba, Graham non ti deluderà!