End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Sedentario o avventuriero?

Il termine viaggiare è tra le parole più ricercate in Google. Non ci si può stupire, a chi è che non piace? Puoi immaginare un luogo lontano, un clima paradisiaco, un altro tipo di persone e di cultura…Può essere un viaggio di 80 giorni come quello di Julio Verne, per un´esperienza Erasmus, per le vacanze, per lavoro o un esilio, viaggiare è sempre scoprire, condividere, imparare, rispettare, adattarsi, immaginare… e forse ritornare. Il viaggio è un elemento ispiratore di romanzi, canzoni e film. Sicuramente sei attratto da una terra sconosciuta che vuoi esplorare…. Non dimenticarti dei tuoi sogni!

ragazza sub

Ci pensi soprattutto quando vedi che qualcuno parte per un viaggio o ti racconta la sua appassionante avventura solitario in India, per esempio. Anche a te piacerebbe vivere un’esperienza simile. Un giorno ti lanci, pensi che sia il momento giusto, perchè ti senti preparato e con una gran voglia di novità. I motivi che animano una persona a intraprendere il cammino verso lo sconosciuto sono variabili: può succedere che tu abbia bisogno di trovare te stesso, migliorare una lingua, aiutare un parente…
C’è gente che si propone un viaggio culturale, ecologico, religioso, lussuoso, in paesi caldi o freddi, con una ONG, A Disneyworld con i bambini ecc. Stati Uniti, Regno Unito, Francia e al quinto posto la Spagna sono i paesi dove si preferisce emigrare. Se stai per partire per l’Asia, fai attenzione alle stagioni e al clima.

In barca, in macchina, in nave, in treno, in moto o in bicicletta, bisogna organizzarsi bene. Risparmia soldi, raccogli informazioni, cerca un compagno di viaggio, scegli una data di andata e ritorno e comprati il biglietto. Visiterai un continente sconosciuto, uno di quei 200 paesi che tante volte hai visto solo sulla carta e adesso ci camminerai.
Esistono migliaia di pagine web per organizzare il tuo viaggio, per condividere esperienza, chiedere consigli, vedere foto: il tutto per alimentare la tua immaginazione e dare forza alle tue gambe…

Forse ti piace il luogo dove sei nato o dove vivi perchè ti sembra il luogo più bello del pianeta e godi di un’ottima qualità di vita, però non puoi sapere se è veramente il luogo migliore se non ne conosci altri. Una della destinazioni più apprezzate è la capitale tedesca, soprattutto d’estate, per il suo clima ed i suoi festival. Da lì potrai attraversare molte frontiere…

Per cominciare, perchè non affittare i confortevoli Appartamenti a Berlino, il quarto destino dai 44 consigliati dal New YORK Times quest’anno.