End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Shopping a Porto

Porto è la seconda città più grande del Portogallo ed è conosciuta a livello internazionale grazie al Porto, il famoso vino liquoroso da consumarsi prima o dopo i pasti. Oltre a piatti e bevande tipiche, Porto offre numerosi negozi dove fare acquisti. Oggi vedremo dove trovare prodotti artigianali o vino e Porto di qualità da portare a casa con voi come ricordo o come regalo per amici e parenti.

shopping porto

A Vida Portuguesa

Iniziamo il tour con A Vida Portuguesa, al 20 Rua Galeria de Paris. Ubicato al secondo piano di un edificio luminoso, il negozio mette in vendita prodotti che sono sopravvissuti al tempo. È stato aperto dalla giornalista Catarina Portas che ha cercato prodotti portoghesi che avessero mantenuto lo stile e packaging originale. Qui potrai trovare grandi idee per regali come prodotti per la casa, ceramiche, articoli di cancelleria e giochi retro, tutti made in Portogallo.

http://www.avidaportuguesa.com/

 

Portosigns

Altro negozio specializzato esclusivamente in prodotti realizzati in Portogallo, Portosigns è oggi giorno suddiviso in due negozi diversi. Il primo, TRADITION, si trova in 17 Rua da Alfândega, di fronte alla “Casa do Infante”. Vende articoli originari del Portogallo e molto più tradizionali del negozio gemello. Di particolare interesse sono le borse, i cappelli, le cravatte in sughero e le sculture dei galli in ceramica e metallo. Potrai trovare anche magliette originali e fermarti a vedere una delle loro mostre in corso con di ceramiche, dipinti, fotografie e altro ancora. INNOVAZIONE è il nome del secondo negozio che si trova a 71 Rua Infante D. Henrique, di fronte al vecchio mercato Ferreira Borges (ora Hardclub). Troverete articoli più moderni in uno spazio contemporaneo.

http://www.portosigns.pt/cms_porto/

 

Retrosaria das Flores

Questo negozio è dedicato a tutti gli appassionati o ai principianti di cucito, ricamo, maglia, patchwork, artigianato e fai da te e propone una serie di workshop e corsi. Se avete quindi una passione smodata per questo genere di hobby, vi consigliamo di acquistare della lana portoghese, oppure, di guardare la selezione di borse realizzate con il portoghese chintz, un tessuto tradizionale del XIX secolo di design conosciuto come “chitade Alcobaça”.

http://www.retrosariadasflores.com/

 

CC Bombarda

CC Bombarda è un piccolo negozio situato tra le gallerie di Rua Miguel Bombarda. Questo concept store si dirige a un pubblico hipster visto che qui è possibile trovare urban clothing di stilisti del posto o piccoli oggetti per la casa. CC Bombarda si trova in 285 Rua Miguel Bombarda.

 

http://ccbombarda.blogspot.com/

 

E dopo aver svaligiato i negozi del posto o se avete bisogno di riposarvi tra una compera e l´altra, potrete fare una pausa in uno dei piccoli ristoranti e bar nelle vicinanze. Se non avete ancora acquistato il Porto o del vino di qualità, fate un salto a Casa Januário, in 352 Rua do Bonjardim, o da Gourmet da Bolsa, in 26 lungo São Domingos. In questi due negozi è inoltre possibile trovare tutto il necessario per un picnic romantico (formaggi, salumi, biscotti e vino).