End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Tour del design a Budapest

Non vi sorprendete se vi diciamo che a Budapest potrete acquistare splendidi capi di abbigliamento e accessori made in Budapest. La capitale ungherese è oggi giorno la culla di giovani designer che, nonostante i tempi, hanno aperto i loro negozi di design.

tour-del-design-a-budapes

Foto: Nouhailler

Questi negozi li troverete nel centro della città, a pochi passi uno dall´altro Vi lasciamo una lista che vi aiuterà a trovarli facilmente.

Printa Akadémia

È di base un negozio di articoli per la casa, ma più in generale è un progetto ancora più grande che propone corsi di serigrafia, gallerie d´arte e una caffetteria. In poche parole è un concept store, il primo di Budapest, dove l´Eco design regge tutta la filosofia di questo spazio polivalente. Qui potrete prendere un caffè al commercio equo e solidale, acquistare mobili di design di artisti del posto, accessori per uomo, donna e bambino e, se avete tempo, potrete seguire uno dei corsi di breve durata. Printa Academia si trova nel ghetto ebraico in Rumbach Sebestyén utca 10.

Kék Ló

Continuiamo nel ghetto ebraico, ma ci spostiamo in Kazinczy utca 11. Da Kék Ló, che significa “cavallo azzurro” (ma sì, che ognuno chiami il suo negozio come vuole!) è un negozio di abbigliamento eco-friendly dove, oltre ad acquistare dei capi di abbigliamento creati da vestiti usati, potrete prendere una birra e abbirittura fumare (in Ungheria è ancora legale). Un altro aspetto interessante di Kék Ló sono i prezzi, ovvero, per pochi euro (da 9 a 20) avrete dei pezzi davvero unici. Da non perdere.

Tisza Cipő

Volete comprare delle scarpe da ginnastica retro o moderne fatte con materiali di prima qualità e inoltre limited edition? Allora vi consigliamo di fare un salto a Tisza Cipő, in VII Károly körút 1. Oltre alle scarpe, il negozio venge magliette, borse e accessori, tutti con la garanzia di una marca che durante gli anni ´70 produceva le scarpe per il grande colosso tedesco Adidas. I prezzi vanno dai 60 ai 90 euro, ma anche se non volete spendere tanto Tisza Cipo merita una visita.

Il mercato WAMP

I designer ungheresi sanno che il WAMP è the place to be, sia per vendere i propri prodotti che per farsi conoscere. Il WAMP si trova nella vecchia autostazione Erzsébet tér e si tiene una o più volte al mese. L´obiettivo principale del mercato è appoggiare la moda e il design ungherese, per tanto non è un mercatino di seconda mano, ma di oggetti moderni e unici. Il WAMP partecipa inoltre a festival, esposizioni e altri eventi con una selezione limitata di giovani designer locali.

Gafas Zach Tipton

La peculiarità degli occhiali Zach Tipton è che sono fatti di vecchi vinili e di celluloide riciclata. I loro modelli, nuovi e divertenti, hanno dato fama a Zach Tipton a livello internazionale. Potrete acquistare occhiali da 70 a 200 euro. Si volete dare un´occhiata al negozio si trova in Király utca 38.