È più veloce che camminare, più interessante che andare in bici, più semplice che guidare una moto e molto più ecologico di qualsiasi altro veicolo a motore. In tutte le capitali europee ormai va di moda fare tour in segway e quasi tutte le agenzie turistiche propongono itinerari con questo nuovo mezzo. Non abbiatene paura: dovrete avere solo un po’ di equilibrio, pesare tra i 45 e i 110 kg e avere più di 12 anni. Il resto viene solo!
Il Muro di Berlino e dintorni in segway
È sempre più normale vederli lungo le strade di Berlino, vicino al muro, al Checkpoint Charlie o nell’isola dei musei. È una formula davvero valida per conoscere una città come Berlino tenendo conto che è grande, che in inverno fa freddo e che la città è dotata di ampli marciapiedi. Inoltre i berlinesi sono praticamente abituati alle bici e dunque i pedoni di solito non si lamentano.
A Berlino vi consiglio l’agenzia City Segway Tours che propone due volte al giorno il “City Tour” che dura 4 ore e grazie a cui potrete conoscere il Muro, la Postdamer Platz, la Porta di Brandeburgo o il Reichstag, e il “Mini Segway Tour”, più corto (un’ora e mezza) e solo in tedesco e in inglese. Va da Unten den Linden fino alla Porta di Brandeburgo e finisce all’Alexanderplatza
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Conosci La Valletta su due ruote
La Valletta si affaccia sullo splendidol Mediterraneo. La capitale di Malta è una magnifica città circondata dalle mura, ancora ben conservate, e ricca di monumenti. Per farvi un’idea, pensate che La Valletta, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è la città che contiene più monumenti storici per metro quadrato in tutta Europa, ma ha pochissimi abitanti. Vi consiglio di visitare il centro storico della capitale a bordo di un segway.
A Malta troverete numerose agenzie, come il Malta Segway Tours, che organizzano itinerari in luoghi davvero interessanti come il Palazzo del Gran Maestro, I Giardini della Baracca, la Cattedrale di San Giovanni, i cannoni alla Fontana del Tritone, il Forte San Elmo o il Museo delle Belle Arti. Per conoscere La Valletta a piedi impiegherete una giornata, in segway meno di tre ore. È una visita che vale la pena.
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Tour a tema in segway a Madrid
Anche a Madrid troverete un’importante rete di segways che come ogni giorno percorrono la città in lungo e in largo. Sono sempre di più infatti le guide turistiche che hanno incorporato questo nuovo mezzo ai tour in città.
Madrid è la capitale del segway, con itinerari di ogni tipo: storici alla scoperta della Madrid degli Asburgo, sportivi con visita allo stadio Santiago Bernabeu, all’aperto alla visita di El Retiro o la Casa de Campo, gastronomici, con fermata obbligata a Botín – il ristorante più antico del mondo – o itinerari con merenda inclusa che finiscono con una buona cioccolata e dei churros. Per riprendere le forse!
Scoprite le loro proposte in questo questo link.
Twitter: @DianaRPretel