End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Tradizioni di Halloween

Quando si pensa ad Halloween vengono subito in mente zucche, streghe, ragnatele e altri simboli del mondo del terrore. Halloween è una tradizione nordamericana che si sta diffondendo rapidamente in Europa, anche se la passione con cui viene celebrata questa ricorrenza dall’altra parte dell’oceano non è paragonabile alla nostra.

tradizioni halloween

Foto: drsmith7383

Festival della Zucca

Proseguendo per la costa in direzione nordest si arrva allo stato del New Hampshire, più esattamente nella località di Keene, dove ogni anno in occasione di Halloween si svolge un festival piuttosto singolare: il Festival della Zucca. Come tutti sanno la zucca è il simbolo di Halloween e molte famiglie le tagliano scolpendo occhi e bocca, svuotandone l’interno e riempendole con una lucina, giusto per regalare un tocco ancor più macabro, dando vita a una figura conosciuta come Jack-o´-lantern. A Keene molte di queste zucche vengono esibite in modi originali, strambi e terrorizzanti, e messe insieme per creare la montagna di zucche più alta del mondo, che ha già battuto vari Guinness dei primati. Con le zucche illuminate viene formato una specie di castello che brilla di notte, davvero spettacolare da vedere. Ogni anno 80.000 persone vengono in questo villaggio, che normalmente conta poco più di 20.000 persone, per assistere al festival. Vieni a vederlo e, usando le loro parole, Let it shine!

Festival dei Morti

Un po’ più a nord, a Salem, Massachussetts, si celebra il Festival dei Morti, che commemora i defunti. Halloween è una festa dai toni chiaramente macabri e questo festival esplora i misteri della morte con eventi che esplorano tutti i modi in cui la gente onora, celebra e contatta segretamente la morte. Qui troverete mediums e psichici che vi metteranno in contatto con l’Aldilà, in un viaggio verso un mondo sconosciuto che vi fara venire la pelle d’oca e vi soprenderà più di quanto credete. Alla fine del festival è previsto un ballo a tema Halloween, dove si mangia, balla, si ascolta musica dal vivo e si gode di un’atmosfera eccezionale, che di sicuro saprà portarvi oltre i limiti meramente mortali.

Halloween Parade

Una delle tradizioni più radicate di Halloween negli Stati Uniti è la Halloween Parade, che si svolge a New York il 31 Ottobre, nel Greenwich Village, e attira alcuni milioni di visitatori. La sfilata è animata da circa 50.000 ballerini e artisti circensi mascherati, che si uniranno alle decine di barche sulle quali suoneranno band musicali. La Halloween Parade è il principale evento di Halloween, con oltre 100 milioni di persone che la seguono in tutto il mondo. Ogni anno viene proposto un tema diverso. Se ti trovi a New York in quel periodo, andare ad assistere a questa sfilata è il modo migliore per immergerti nello spirito di questa festività.