End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Halloween New York

Il calendario festivo di tutti i popoli al mondo ha da sempre segnato un giorno che indica la fine dei raccolti e l´inizio del freddo invernale. Durante i secoli di dominio dell´impero romano vi era un giorno dedicato a questi festeggiamenti, ma sarebbero stati gli enigmatici celti, che cercavano il sapere all´interno dei boschi, quelli che avrebbero celebrato la stagione della fine dei raccolti con una festa spettacolare, unendola ai culti degli spiriti dell´aldilà. Nonostante la chiesa cattolica abbia cercato di cancellare questa festa pagana cercando di sovrapporre il giorno di Tutti i Santi e il Giorno dei Morti (l´1 e il 2 novembre), in Irlanda hanno continuato a festeggiare questo particolare carnevale in cui si fonde il buio dell´inverno, le streghe e le anime dei morti.

Gli immigranti irlandesi portarono Halloween negli Stati Uniti dove venne festeggiato per la prima volta nel 1840; fu nel 1921 che diventò popolare in tutto il paese. Oggi giorno i festeggiamenti di Halloween si sono diffusi anche su nel Vecchio Continente, ma la città più rappresentativa in cui la festa acquisisce un carattere popolare e spettacolare è senza dubbio New York.

 

Ogni 31 ottobre in questa megalopoli cosmpolita si istituisce una parata a cui partecipano migliaia di persone da tutto il paese e da tutto il mondo. Dalla Sixth Avenue tutti quelli che vogliono partecipare alla festa cittadina (è assolutamente imprescindibile essere travestiti) possono incorporarsi a questa immensa parata a cui partecipano più di trenta orchestre, impressionanti carri e persone di tutte le età. I festeggiamenti hanno inizio alle 18:30.

Ricordati che in questi giorni la città di New York è invasa da turisti che vogliono partecipare ai festeggiamenti di Halloween. Affitta quindi appena possibile uno degli appartamenti a New york e potrai anche tu partecipare alla grandissima festa in maschera.