End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Usanze bizzarre nel mondo

Pensavi che la tua famiglia fosse strana? Dovresti allora provare ad andare in Scozia. Lì le spose sono coperte di tè, uova, crema ed altro e poi scorazzate da un pub all’altro. In Kenya invece, i neonati, subito dopo la nascita, devono passare per le braccia di tutte le donne che sputano loro dentro la bocca….Vi elenchiamo di seguito le tradizioni più strane in uso in giro per il mondo.

usanze bizzarre mondo

Formaggio rotolante a Gloucester, Inghilterra

Questo particolare rito si celebra da 200 anni. L’ultimo lunedì di maggio i concorrenti si collocano in cima alla collina di Coopers Hill e fanno rotolare un enorme forma di formaggio Gloucestre verso il basso. I concorrenti si lanciano in corsa, tentando di correre più veloci del formaggio fino ai piedi della collina. Curiosamente, il formaggio ha vinto quasi sempre, a volte raggiungendo la velocità di 100 km/h.

“Sepultura” in Amazzonia

La tribù Yanomami non scava buche per i suoi defunti. Quando un Yanomami muore, il suo corpo è bruciato e la cenere e le sue ossa sono macinate. La polvere è poi mangiata dai parenti del defunto.

Bebé “volanti” in India
A Solapur, ogni anno si tiene un festival non religioso, durante il quale i bambini sono lanciati da una torre di 15 metri e cadono in una tela sostenuta dagli altri partecipanti all’evento. L’origine di questa festa è sconosciuta e per fortuna non ci sono mai stati incidenti.

Sputo portafortuna in Grecia

Non offenderti, se in Grecia un anziano sputa al tuo bambino, e per tre volte. Questa è una forma tradizionale per allontanare gli spiriti maligni e la sfortuna.

Natale in Catalogna

El Caganer
Questo personaggio è una figurina con i pantaloni abbassati e a punto di fare i propri bisogni. È una figura che non può mancare nei presepi tradizionali. Sembra che questa particolare tradizione fu introdotta nel secolo XVIII o XIX, ed è onnipresente nelle scene natalizie della comunità catalana in Spagna.

Caga Tió
Le tradizioni natalizie bizzarre non finiscono qui: il Caga tió è un tronco con una faccia dipinta ed un berretto di Babbo Natale che porta regali ai bambini in un modo speciale. I bambini, durante tutta la giornata aspettano che il “tió” faccia fuoriuscire dal suo didietro i regali, nascondendoli sotto una coperta. Gli adulti prendono in giro i bambini emettendo flatulenze, facendo loro credere che Caga Tió si trovi nelle vicinanze.

Nonostante tutta questa “cacca”, il Natale catalano continua ad essere una delle feste più divertenti di tutta Europa. Allontanati dai Natali noiosi ed affitta Appartamenti a Barcellona in cerca di un Caga tió tutto per te.